Fnp Cisl Lombardia: Il cremonese Domaneschi succede a Didonè
Cremonese, 66 anni, carriera sindacale in Fai (agricoli e alimentaristi) e già segretario generale della Cisl Lombardia dal 2014 al 2017
Fnp Cisl Lombardia ha scelto il dopo Didonè: Osvaldo Domaneschi è il nuovo segretario generale della categoria dei Pensionati della CISL regionale. Emilio Didonè, eletto nella segreteria nazionale, lascia dopo quattro anni la carica a Domaneschi, cremonese, 66 anni, carriera sindacale in Fai (agricoli e alimentaristi) e suo culmine nell’elezione a segretario generale della Cisl Lombardia dal 2014 al 2017.
Trovo una categoria viva e attiva” ha invece detto il neoeletto segretario generale” alla quale cercherò di dare continuità, aumentare il senso di condivisione e appartenenza, anche dopo un periodo terribile come quello che stiamo passando, e che ha messo in evidenza l’aberrazione di un sistema globale, dove si è acuito lo scarto degli ultimi e la difficoltà a tenere insieme i più fragili. La nostra missione sarà quella di opporci a questo sistema, con principi e valori estesi e condivisi, per rilanciare l’idea che una società senza dialogo sarà il nostro primo punto all’ordine del giorno”.
Domaneschi ha infine confermata la segreteria che ha lavorato con Didonè: Fiorella Morelli e Onesto Recanati.
Nella foto Domaneschi è il primo da sx