Sabato, 27 aprile 2024 - ore 15.14

Fondazione Don Mazzolari ricorda il 65° anniversario della morte

Quest’anno il Convegno sarà dedicato a un tema di grande rilevanza “Don Primo Mazzolari, la politica, la Democrazia Cristiana”

| Scritto da Redazione
Fondazione Don Mazzolari ricorda il 65° anniversario della morte
 
 
 

Buona Pasqua

Carissime Amiche, Carissimi Amici,

Sono davvero felice di inviare a ciascuna e ciascuno di voi un grande e sincero augurio di Buona Pasqua!

Con questa mail desidero inoltre darvi notizia del consueto Convegno storico, che, come ogni anno, la Fondazione promuove in occasione dell’anniversario della morte di don Primo.

Nei prossimi giorni verrà comunicato il programma dettagliato.

Quest’anno il Convegno sarà dedicato a un tema di grande rilevanza “Don Primo Mazzolari, la politica, la Democrazia Cristiana”, e si terrà il 13 aprile, a Brescia, presso il Campus dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Vi aspettiamo!

Con il Comitato scientifico della Fondazione (a cui va come sempre un sincero ringraziamento per il prezioso lavoro), abbiamo ritenuto che si trattasse di un tema storico di grande interesse e che al tempo stesso, esso potesse costituire anche uno stimolo a riflettere sull’importanza dell’impegno politico dei credenti nel nostro tempo.

La domenica precedente, 7 aprile, alle ore 17:00 nella chiesa di San Pietro a Bozzolo, ricorderemo il 65° anniversario della morte di don Primo con una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste.

Quello che stiamo vivendo è senza alcun dubbio un tempo difficile, in cui la violenza della guerra sembra soffocare la speranza della Pace. Ma il Risorto ci ricorda che l’Amore, anche se crocefisso, ha già vinto.

Buona Pasqua!

Matteo Truffelli

212 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online