Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.25

Fondazione La Pace: donato nuovo minibus per il trasporto di persone anziane e disabili

Grazie al contributo della "Fondazione Arvedi Buschini"

| Scritto da Redazione
Fondazione La Pace: donato nuovo minibus per il trasporto di persone anziane e disabili

Nel corso del pomeriggio del 27 maggio alla Fondazione La Pace si sono vissuti due momenti significativi. Alle ore 16 la quotidiana recita del S. Rosario è stata guidata dal Vescovo Mons. Antonio Napolioni presenti numerosissimi ospiti della casa.

Al termine del Rosario, il vescovo, ha provveduto alla benedizione del minibus attrezzato per il trasporto di persone anziane e disabili, donato dalla “Fondazione Arvedi Buschini", consegnato nella stessa giornata.

Presenti alla preghiera e poi alla benedizione il cav. Giovanni Arvedi e la sig.ra Luciana, ai quali sono stati rappresentati i sentimenti di profonda gratitudine per un dono così importante.

Il nuovo mezzo di trasporto sarà utilizzato in particolare per consentire agli anziani che frequentano il Centro Diurno Integrato de La Pace, le condizioni ideali per compiere il tragitto dalla loro abitazione.

IL CENTRO DIURNO riveste un’importanza particolare tra le tante attività della Pace, infatti consente agli anziani che lo frequentano di contrastare la solitudine, restare attivi seguendo le numerose iniziative proposte quotidianamente, nonché di coltivare gratificanti relazioni con le altre persone che frequentano il Centro medesimo.

E’ significativo che accanto a questa donazione importante si stiano manifestando altri gesti di solidarietà come quello dei calciatori della squadra di calcio della U.S. Cremonese che hanno offerto una somma sufficiente a finanziare l’acquisto di un pianoforte digitale.

La comunità degli anziani in città è in crescente aumento, come testimoniano le statistiche, e le azioni di solidarietà nei loro riguardi contribuiscono a migliorare la loro qualità di vita.

969 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online