Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 10.08

Fontana, serve un commissario con poteri reali per Milano-Cortina

''Abbiamo chiarito le priorità per evitare ritardi''

| Scritto da Redazione
Fontana, serve un commissario con poteri reali per Milano-Cortina

La prima necessità per "non rischiare di arrivare in ritardo" alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 è "una figura commissariale con poteri reali che lavori alla semplificazione delle procedure per la realizzazione delle opere pubbliche". Il presidente della Lombardia Attilio Fontana lo ha spiegato nell'incontro "positivo" a Verona con il viceministro alle Infrastrutture Alessandro Morelli, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e i presidenti delle Province autonome di Trento e Bolzano Maurizio Fugatti e Arno Kompatscher.

"Con il viceministro Morelli - ha spiegato Fontana - abbiamo chiarito le priorità sulle quali intervenire per non rischiare di arrivare in ritardo. La prima è la necessità di una figura commissariale con poteri reali che lavori alla semplificazione delle procedure per la realizzazione delle opere pubbliche. La seconda - ha aggiunto - è mantenere permanente il tavolo di coordinamento tra Ministero e territori, affinché vengano tempestivamente individuate e affrontate le problematiche su cui intervenire".

"Mi auguro che Milano-Cortina 2026 riesca a suscitare quell'emozione e quella sinergia - ha aggiunto - fra tutte le forze in campo, che inevitabilmente contribuiranno ad aumentare l'attrattività a livello internazionale non solo della Lombardia, ma dell'Italia intera". (ANSA).

565 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria