Martedì, 19 marzo 2024 - ore 12.09

Gadesco Pieve Delmona, Padania Acque : inaugurata la casa dell’acqua Fonte Ardole. (Video G.C.Storti)

Se il mondo vuoi salvare, la plastica non devi usare» questo il messaggio che i circa 140 bambini della scuola dell’Infanzia di San Marino e della Primaria di Ca’ de Mari hanno affisso alla Fonte Ardole, la casa dell’acqua inaugurata stamattina e collocata in piazza Bellaria nella frazione San Marino del comune Gadesco Pieve Delmona.

| Scritto da Redazione
Gadesco Pieve Delmona, Padania Acque : inaugurata la casa dell’acqua Fonte Ardole. (Video G.C.Storti) Gadesco Pieve Delmona, Padania Acque : inaugurata la casa dell’acqua Fonte Ardole. (Video G.C.Storti) Gadesco Pieve Delmona, Padania Acque : inaugurata la casa dell’acqua Fonte Ardole. (Video G.C.Storti)


Gadesco Pieve Delmona, Padania Acque : inaugurata la casa dell’acqua Fonte Ardole. (Video G.C.Storti)

Molti i bambini presenti «Se il mondo vuoi salvare, la plastica non devi usare» questo il messaggio che i circa 140 bambini della scuola dell’Infanzia di San Marino e della Primaria di Ca’ de Mari hanno affisso alla Fonte Ardole, la casa dell’acqua inaugurata stamattina e collocata in piazza Bellaria nella frazione San Marino del comune Gadesco Pieve Delmona.

«È una giornata importante – ha dichiarato il sindaco Achille Marelli, affiancato dal vicesindaco Davide Viola, dall’Assessore Manila Galli e dagli altri amministratori – da ricordare come esempio di tutela ambientale perché anche nel nostro piccolo possiamo contribuire fidandoci dell’acqua del rubinetto, buonissima e controllata e che, da oggi, possiamo prendere anche dalla nuova Fonte risparmiando sulle bottiglie di plastica».

«Dal nostro rubinetto esce l’acqua minerale, un’acqua che – a differenza di quella in bottiglia – è corrente ovvero sempre fresca» ha dichiarato il Presidente di Padania Acque Claudio Bodini intervenuto alla cerimonia inaugurale insieme all’Amministratore delegato Alessandro Lanfranchi.

Prima del taglio del nastro e della benedizione della struttura da parte del parroco don Andrea Aldovini, gli alunni hanno presentato alcuni lavori sul tema della tutela della risorsa idrica e del suo corretto utilizzo: un piccolo albero di Natale fatto di bottiglie di plastica, simbolo del contrasto all’utilizzo di questo materiale e dei contenitori usa e getta, una filastrocca accompagnata da disegni sull’importanza dell’acqua in natura.

L’inaugurazione è terminata con l’omaggio a tutti i presenti, da parte di Padania Acque e della mascotte Glu Glu, della borraccia ecologica “Goccia” da riempire sempre con l’acqua del rubinetto e quindi anche con l’acqua pura, naturale e frizzante refrigerata, distribuita gratuitamente e 24 ore su 24 dalla nuova Fonte Ardole, che dispone di un impianto di ultima generazione, con disinfezione a ozono e raggi UV, collegato alla centrale di telecontrollo di Padania Acque.

Cremona, 11 dicembre 2019

 

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona  11 dicembre   2019

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

9197 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online