Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.33

GAL Oglio Po in provincia di Cremona, a Casalmaggiore si parla di bonifica idraulica

Appuntamento a Casalmaggiore martedì 27 ottobre, presso la sede del Consorzio di Bonifica Navarolo (Via Roma, 7)

| Scritto da Redazione
GAL Oglio Po in provincia di Cremona, a Casalmaggiore si parla di bonifica idraulica

Bonifica idraulica e irrigazione lette nella prospettiva dello sviluppo rurale, tramite il seminario organizzato dal GAL Oglio Po in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Navarolo, che si terrà il prossimo 27 ottobre a Casalmaggiore presso la sede del Consorzio (Via Roma, 7).

Si tratta di uno tra i pochi appuntamenti che vede la presenza dei principali Consorzi di Bonifica e Irrigazione del territorio, in sinergia con le Associazioni di Categoria su un tema spesso trascurato: il ruolo della gestione della risorsa acqua nella valorizzazione dell’area rurale.

L’iniziativa è dunque anche un’opportunità di aggiornamento per gli ingegneri del territorio, la cui partecipazione al seminario garantirà l’acquisizione di due crediti formativi, come previsto dall’Ordine degli Ingegneri di Cremona, che supporta l’iniziativa.

Il seminario è una delle azioni realizzate nell’ambito del progetto EXPO: l’incanto del territorio cremonese, coordinato dalla Camera di Commercio di Cremona, in continuità con le grandi tematiche di Expo 2015 per rilanciare e valorizzare le peculiarità del territorio cremonese.

1396 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria