Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 03.19

GD CR Un successo 'Rompiamo il silenzio: i Disturbi Comportamento Alimentare'

Come Giovani Democratici continueremo a batterci perché la salute mentale venga riconosciuta e tutelata

| Scritto da Redazione
GD CR Un successo 'Rompiamo il silenzio: i Disturbi Comportamento Alimentare'

GD CR Un successo l’ evento 'Rompiamo il silenzio: i Disturbi del Comportamento Alimentare'

 Contenti della buona partecipazione all'evento che come Giovani Democratici della Provincia di Cremona abbiamo tenuto domenica scorsa a Spazio Comune a Cremona.

Il tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare ha coinvolto e interessato una grande quantità di persone, e la forza delle testimonianze portate ha contribuito a sensibilizzare e formare il pubblico e noi per primi.

Con il contributo di Caterina Raimondi, volontaria per l'associazione Animenta, Giulia Zerbini, psicologa, Ilaria Mussini, promotrice del questionario "Cibo, Corpo e DCA" nel liceo Rachetti di Crema, nonché degli interventi della Consigliera comunale di Cremona, Letizia Kakou, e dell'On. Rachele Scarpa, abbiamo riflettuto su quanto sia radicata la problematica e su quali vie, anche politiche, siano percorribili per contrastarla. Parliamo, d'altronde, di un disturbo che colpisce 4.000.000 di italiani e fa 10 morti al giorno, un tema che non può essere sottovalutato.

"Un problema troppo importante perché noi Giovani Democratici non ne parlassimo" incalza Federico Fornasari dei Giovani Democratici, moderatore dell'evento "troppe persone ne soffrono e troppo pochi ne parlano".

Come Giovani Democratici continueremo a batterci perché la salute mentale venga riconosciuta e tutelata, e continueremo la nostra opera di sensibilizzazione ed elaborazione. Vi aspettiamo alle nostre prossime iniziative.

 

I Giovani Democratici della provincia di Cremona

341 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online