Domenica, 23 gennaio 2022 - ore 04.54

Gir dele Madunine da Umbrià :al G.T.A. Crema è stato consegnato il riconoscimento per il Gruppo più numeroso.

L’edizione dei record: oltre 1.600 partecipanti al “Gir dele Madunine da Umbrià”

| Scritto da Redazione
Gir dele Madunine da Umbrià :al G.T.A. Crema è stato consegnato il riconoscimento per il Gruppo più numeroso.

Domenica 21 febbraio si è corso il 16° “Gir Dele Madunine da Umbrià” – 7ª “Corri per il Myanmar”, marcia Ludico-Motoria organizzata dal Gruppo Podisti Ombriano, aperta a tutti e che ha fatto della solidarietà il proprio scopo più nobile.

Grazie ai 1.609 partecipanti è stato stabilito il nuovo record della manifestazione, con oltre 300 adesioni in più rispetto all’ultima edizione.  La bella giornata ha agevolato e incentivato i podisti che si sono cimentati in questa bellissima iniziativa, cui hanno preso parte podisti di livello e amatoriali, giovani e anziani, ma anche mamme con passeggini che hanno scelto il “Gir dele Madunine” per correre insieme agli altri.

E anche il cuore ha potuto correre a molti chilometri di distanza, grazie alla solidarietà del Gruppo Podisti Ombriano, che ha devoluto un’importante parte dell’incasso al Gruppo Missionario di Ombriano per il Myanmar.

L’organizzazione è stata, come sempre, impeccabile: lo staff di oltre 40 volontari, coordinati dal lavoro di Fulvio Marghertitti, ha garantito una perfetta gestione sia delle iscrizioni, sia dei punti ristoro lungo i tracciati. Le parole del mitico speaker Marco Gipponi hanno regalato altri momenti d’allegria, culminati con le premiazioni, in cui al G.T.A. Crema è stato consegnato il riconoscimento per il Gruppo più numeroso.

Alle premiazioni ha partecipato il consigliere del Comune di Crema con delega allo Sport, Dr. Walter Della Frera, che si è vivamente complimentato con gli organizzatori per la buona riuscita dell’evento e per aver migliorato una manifestazione già importante, dandole quel quid in più per celebrare al meglio Crema Città Europea dello Sport 2016.

1248 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online