Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.59

GIULIA VINCE LA FINALISIMA DI ''AMICI'' MA IL TELEVOTO NON FUNZIONAVA

GIULIA VINCE LA FINALISIMA DI ''AMICI'' MA IL TELEVOTO NON FUNZIONAVA

| Scritto da Redazione
GIULIA VINCE LA FINALISIMA DI ''AMICI'' MA IL TELEVOTO NON FUNZIONAVA GIULIA VINCE LA FINALISIMA DI ''AMICI'' MA IL TELEVOTO NON FUNZIONAVA
Non smette di ridere, con la coppa della vittoria: "Oddio, che roba. Non ho capito che è successo...".
E' Giulia Stabile la vincitrice della (deludente) 20esima edizione di "Amici" ma con qualche problema di votazioni.
La 19enne ha battuto (non si sa in che modo e con quanti voti) l'ultima "battaglia" contro il cantante Sangiovanni, con il quale da mesi ha una relazione sentimentale.
 
Per lei il primo premio da 150mila euro in gettoni d'oro.
 
La finalissima di "Amici" è stata seguita da 6 milioni e 667 mila telespettatori con uno share del 33,48 per cento.
 
Giulia si aggiudica anche il premio Tim, dato dalla platea giudicante nelle diverse serate e dalla community Tim, del valore di 30mila euro in gettoni d'oro.
Giulia, classe 2002 e nata a Roma, ha iniziato a ballare danza classica a 3 anni, in seguito ha approfondito lo studio del modern ed è entrata a far parte della Nough Megacrew. Ha fatto il suo ingresso ad "Amici" fin dall'esordio di questa stagione (novembre 2020) ballando "TKN" di Rosalia e Travis Scott.
Nella scuola ha fatto un percorso di crescita professionale ma anche emotiva riuscendo a sviscerare il motivo delle sue insicurezze e del suo non credere in se stessa. Anche grazie al rapporto proprio con Sangiovanni.
 
L'ultimo appuntamento con il programma di Maria De Filippi ha registrato 6.667.000 spettatori e il 33.5% di share (37.7% sul pubblico attivo e 51% sui giovani 15-34enni). Un successo confermato da picchi di oltre 7.665.000 spettatori e del 51% di share. La media stagionale di "Amici" ha totalizzato 5.845.000 spettatori e il 28.14% di share (31.4% sul pubblico attivo e 47.34% sui giovani 15-24 anni), la più vista dal 2008.
"Maria De Filippi ha vinto ancora una volta - commenta Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 -. Questa edizione del serale di "Amici" ha infranto i record di tutti i talent televisivi. È la dimostrazione del valore editoriale e popolare, di un programma fatto con professionalità e passione. Ed è anche una nuova medaglia nel palmarès dell'ammiraglia Mediaset, per la quale ringrazio Maria, i giudici, i docenti, gli ospiti, tutto il team produttivo e i ragazzi, che tanto si sono impegnati per inseguire il loro sogno artistico".
 
 
Ma come si preannunciava nei giorni precedenti- la polemica sulla finale di Amici è esplosa.
A nostro parere era una finale già preparata, danneggiando così gli spettatori che hanno televotato da casa non permettendo loro di esprimere il loro giudizio sui cantanti e ballerini:
Per la prima volta, come di consueto per la finale, il programma è andato in onda in diretta consentendo la possibilità al pubblico da casa di votare il proprio professionista preferito.
Peccato che durante la votazione qualcosa sia andato storto.
Ma facciamo un passo indietro.
 
A contendersi la coppa della finale sono i cinque ragazzi: Sangiovanni, Aka7even, Deddy, Alessandro Cavallo e Giulia Stabile.
Due circuiti, la prima manche sul canto mentre la seconda è dedicata al ballo. I vincitori dei rispettivi circuiti si scontrano per la finalissima aggiudicandosi la vittoria del programma. Durante la sfida del girone di canto su Twitter inizia una pioggia di commenti degli utenti che si lamentavano sul malfunzionamento dei canali di televoto. Nel mentre la gara tra Sangiovanni, Aka7even e Deddy continuava senza intoppi, i fans di Amici continuavano a denunciare l’impossibilità di esprimere la propria preferenza sull’app di Mediaset: “L’app non va, SMS non va tipo numero inesistente, questo televoto è falso, è tutto un circo” scrivono gli utenti sui social.
''Anche smart tv non funziona'' risponde un'altro utente.
 
 
Maria De Filippi chiude il televoto e decreta il vincitore del circuito canto: Sangiovanni. Un esito per molti scontato, che a seguito degli intoppi con la votazione ha acceso la miccia per la polemica: “Sangiovanni in finalissima tra le cose più scontate in venti edizioni di Amici”, digita qualcuno. “NEANCHE LA SODDISFAZIONE DI VOTARE, UNA ROBA INDICIBILE QUESTO SERALE” scrive un altro. “Sì ma se non possiamo votare possiamo chiudere qui la pagliacciata” fa eco un altro utente.
Ma c’è chi si spinge oltre gridando dietro la tastiera: “NON SONO RIUSCITO A VOTARE SONO UNA FURIA PRONTISSIMO A URLARE AL BROGLIO”.
Altri commenti simili anche sulla pagina facebook di Mediaset TGCOM24.
 
La puntata va avanti e nel frattempo anche per il circuito ballo viene decretato il vincitore, tra Giulia e Alessandro è la ballerina ad aggiudicarsi la vittoria.
Immancabili anche qui i commenti del pubblico da casa che sembra non condividere affatto l’esito della votazione ribadendo l'impossibilità/difficoltà di votare.
 
La finalissima viene giocata tra Sangiovanni e Giulia Stabile, la coppia formata durante la permanenza nella scuola di Amici si aggiudica l’ultimo step decisivo del programma. Sui social l’umore non è dei migliori: “DICIAMO CHE MARIA HA PROGRAMMATO LA FINALISSIMA COME LA SCELTA DI UOMINI E DONNE”. “SIETE DEI PAGLIACCI ORA DOVETE FARE LA SCENA STRAPPALACRIME CON LA FINALISSIMA TRA SANPEPE E GIULIA” continuano i commenti.
In particolar modo, i fan del talent show, sono apparsi furiosi perché durante la manche di canto, in molti hanno riscontrato delle difficoltà a votare e questo, secondo loro, non avrebbe permesso ad Aka7even di conquistare il giusto successo che gli spettava in finale.
 
'Vergogna'"Grazie per aver bloccato tutti i siti solo per assicurarvi il vostro beniamino in finalissima", ha sentenziato un'altra fan del programma sul web, facendo riferimento al fatto che Sangiovanni fosse riuscito ad accedere all'ultimo duello, a discapito degli altri due cantanti.
"Complimenti Sangio, anche se non abbiamo votato noi, in quanto il televoto non andava", ha sbottato un altro utente social, deluso dal fatto di non aver potuto esprimere la sua preferenza.
 
"Vergogna, è una pagliacciata", ha sbottato ancora un altro fan di Amici 20 mentre qualcun altro, in maniera ironica, ritiene che proprio non si aspettava il fatto che Sangiovanni riuscisse ad accedere alla finalissima del talent, dato che da mesi era considerato il vincitore annunciato di quest'anno.
 
Confidiamo nella redazione di Amici che pubblichi le percentuali di votazione oltre che a un'indagine interna insieme all'Antitrust per cercare di capire cosa non è funzionato nei sistemi di votazione ed eventuale truffe nei confronti degli spettatori e degli stessi concorrenti.
1718 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria