Venerdì, 17 settembre 2021 - ore 18.32

Giurano gli allievi agenti del 212° corso

Giurano gli allievi agenti del 212° corso

| Scritto da Redazione
Giurano gli allievi agenti del 212° corso

Si è concluso il 212° corso allievi agenti della Polizia di Stato e questa mattina i frequentatori hanno giurato fedeltà alla Repubblica.

Le scuole che li hanno accolti e preparati professionalmente sono state quelle di Alessandria, Campobasso, Nettuno (Roma), Peschiera del Garda (Verona), Piacenza, Spoleto (Perugia), Trieste e Vibo Valentia.

I neo agenti sono complessivamente 951, di cui 730 uomini e 221 donne, provengono da tutte le 20 Regioni italiane e 300 di loro sono laureati.

A causa delle disposizioni per fronteggiare la pandemia da Covid-19, i familiari e gli amici dei frequentatori hanno seguito le cerimonie da remoto tramite un video collegamento. Il capo della Polizia Lamberto Giannini ha voluto in ogni caso essere vicino ai giovani poliziotti attraverso un video messaggio, nel quale ha ribadito l’importanza di ricordare sempre “il vero spirito del nostro lavoro. Essere sempre al servizio del cittadino”.

Alcune scuole hanno trasmesso in diretta la manifestazione attraverso le pagine Facebook delle Questure della provincia di appartenenza, come Alessandria, Nettuno (Roma), Peschiera del Garda (Verona) e Spoleto (Perugia). 

Ora è tempo per tutti loro di confrontarsi con il servizio operativo. Nei prossimi giorni raggiungeranno le sedi di assegnazione dove inizieranno la loro carriera professionale a tutela della collettività.

A tutti loro facciamo i nostri migliori auguri!

190 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria