Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 07.47

Gli alunni di Trescore Cremasco visitano lo Stagno di Vailate

In dotazione veniva fornita una lente-barattolo per trattenere e osservare ingranditi i piccoli tesori scoperti.

| Scritto da Redazione
Gli alunni di Trescore Cremasco visitano lo Stagno di Vailate Gli alunni di Trescore Cremasco visitano lo Stagno di Vailate

Gli alunni di Trescore Cremasco visitano lo Stagno di Vailate

Con l’arrivo dei piccoli alunni delle Scuole dell’Infanzia di Ripalta Cremasca e Bolzone, si sono concluse le visite allo Stagno di Vailate da parte dei bambini di 5 anni, organizzate dall’Istituto Comprensivo di Trescore Cremasco. I piccoli naturalisti sono stati invitati a cercare nell’erba intorno allo stagno, sui muri, sotto sassi e pietre, tra le foglie insetti, lombrichi, chiocciole, lumache, ragni, porcellini di terra, millepiedi e altro che la loro vista acuta e curiosa riusciva a individuare.

In dotazione veniva fornita una lente-barattolo per trattenere e osservare ingranditi i piccoli tesori scoperti. Ad accoglierli le GEV Marina e Fausto e le insegnanti Silvia e Maddalena che ringraziano il Centro Attività Musicali della Gera D’Adda per averli ospitati nella loro sede attigua allo Stagno, per le attività al coperto o nei momenti di pioggia e l’Amministrazione Comunale di Vailate per aver contribuito alla manutenzione dello Stagno stesso.

1° foto gli alunni ascoltano le spiegazioni di insegnanti e GEV.

 2° foto Fausto cattura un bombo con la lente-barattolo. Sullo sfondo i naturalisti in erba alle prese con ritrovamenti, catture e scoperte.

1933 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online