La serata, dal titolo "Il Coboldo collauda" – che ha visto ospite il game designer cremonese Dario Dordoni – ha avuto un grande riscontro in termini di adesione (più di 50 i partecipanti, tra appassionati di giochi da tavolo e semplici curiosi) e di gradimento. Dordoni ha presentato alcuni dei suoi giochi più famosi ("Sushi War - all you can hit", "Pizza spaghetti e mandolino") oltre a diversi prototipi di giochi inediti, raccogliendo pareri sugli stessi dai giocatori, in una serata in cui si è anche spiegato il funzionamento e l'importanza del playtesting.
Nella serata è stato anche presentato "Go, family go!", gioco per famiglie la cui tematica è proprio la famiglia, realizzato in collaborazione con l’Associazione Papà Separati Cremona, ONLUS a tutela del minore e del diritto alla bigenitorialità. Il gioco, già presentato presso la sede di Regione Lombardia, è nato per venire incontro all’esigenza di molti associati della Onlus di poter comunicare col proprio figlio in modo diverso e spontaneo nel poco tempo concesso per vedere i propri figli, sviluppandosi poi come adatto a ogni famiglia
Buona la prima, per i "coboldi", con una serata all'insegna del gioco, del divertimento (ma senza dimenticare la sensibilizzazione nei confronti di un tema importante) e della socializzazione, attraverso un canale - il gioco da tavolo - antico ma straordinariamente attuale, visto il momento di boom che sta vivendo il mercato di questi prodotti in tutto il mondo. Il presidente, a fine serata, ha annunciato che sono già in pista di lancio diversi nuovi eventi.
"La Buca del Coboldo" Cremona