Martedì, 23 aprile 2024 - ore 14.05

Grande successo per ‘Il Coboldo collauda - con Dario Dordoni’

Giovedì 22 giugno 2017, dalle ore 21.00, presso il New Blue Club di via Cadore 39 – Cremona si è tenuto il primo evento dell'Associazione Ludica "La Buca del Coboldo".

| Scritto da Redazione
Grande successo per ‘Il Coboldo collauda - con Dario Dordoni’ Grande successo per ‘Il Coboldo collauda - con Dario Dordoni’ Grande successo per ‘Il Coboldo collauda - con Dario Dordoni’

La serata, dal titolo "Il Coboldo collauda" – che ha visto ospite il game designer cremonese Dario Dordoni – ha avuto un grande riscontro in termini di adesione (più di 50 i partecipanti, tra appassionati di giochi da tavolo e semplici curiosi) e di gradimento. Dordoni ha presentato alcuni dei suoi giochi più famosi ("Sushi War - all you can hit", "Pizza spaghetti e mandolino") oltre a diversi prototipi di giochi inediti, raccogliendo pareri sugli stessi dai giocatori, in una serata in cui si è anche spiegato il funzionamento e l'importanza del playtesting.

Nella serata è stato anche presentato "Go, family go!", gioco per famiglie la cui tematica è proprio la famiglia, realizzato in collaborazione con l’Associazione Papà Separati Cremona, ONLUS a tutela del minore e del diritto alla bigenitorialità. Il gioco, già presentato presso la sede di Regione Lombardia, è nato per venire incontro all’esigenza di molti associati della Onlus di poter comunicare col proprio figlio in modo diverso e spontaneo nel poco tempo concesso per vedere i propri figli, sviluppandosi poi come adatto a ogni famiglia

Buona la prima, per i "coboldi", con una serata all'insegna del gioco, del divertimento (ma senza dimenticare la sensibilizzazione nei confronti di un tema importante) e della socializzazione, attraverso un canale - il gioco da tavolo - antico ma straordinariamente attuale, visto il momento di boom che sta vivendo il mercato di questi prodotti in tutto il mondo. Il presidente, a fine serata, ha annunciato che sono già in pista di lancio diversi nuovi eventi.

"La Buca del Coboldo" Cremona

2857 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online