Domenica, 22 maggio 2022 - ore 13.52

Grumello Coldiretti ‘Evoluzione delle filiere in un mercato che cambia’

Convegno stasera a Fieragrumello organizzato da Coldiretti Cremona

| Scritto da Redazione
Grumello Coldiretti ‘Evoluzione delle filiere in un mercato che cambia’

Grumello Coldiretti ‘Evoluzione delle filiere in un mercato che cambia’

Convegno stasera a Fieragrumello organizzato da Coldiretti Cremona

Si parlerà di “Evoluzione delle filiere in un mercato che cambia”, stasera presso la sala conferenze di Cascina Castello in via Roma n.2 a Grumello Cremonese, al convegno organizzato da Coldiretti Cremona nell’ambito della Fiera Regionale Agricola di Primavera.

Qualificati relatori consentiranno di sviluppare il tema proposto, soffermandosi su analisi e prospettive delle principali filiere dell’agricoltura cremonese e lombarda. Interverranno Fabio Rolfi, Assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia, Angelo Rossi, Fondatore CLAL ed esperto della filiera lattiero-casearia, Giuliano Noci, Prorettore Polo territoriale del Politecnico di Milano, Tiziano Freccia, Direttore vendite di Casalasco Società Agricola Spa e Fabrizio Failli, Responsabile garanzia e finanza di ISMEA. Modererà la tavola rotonda Paola Bono, Direttore di Coldiretti Cremona. Il convegno si aprirà con i saluti del Sindaco di Grumello Cremonese Maria Maddalena Visigalli e della Presidente della Fiera Maria Vittoria Berselli.

“La Fiera Regionale Agricola di Primavera è un appuntamento atteso dagli agricoltori e dalla nostra comunità, una significativa vetrina per l’agricoltura del territorio e, nel contempo, un momento d’incontro e dialogo fra operatori economici e cittadini. Siamo felici di salutare il ritorno della Fiera nella sua parte convegnistica in presenza. L’auspicio è che, dal prossimo anno, si torni a vivere la Fiera nella sua completezza, anche nella parte espositiva – sottolinea Coldiretti Cremona –. La nostra Organizzazione da sempre è presente in fiera, in primo luogo dando vita a un momento d’incontro rivolto agli imprenditori agricoli. Una serata sempre molto partecipata, che di anno in anno ci vede proseguire nel dialogo in merito alle istanze e alle prospettive del nostro settore, agli obiettivi che abbiamo raggiunto e ai traguardi che ci poniamo per il futuro dell’agroalimentare cremonese e italiano”.

L’appuntamento è stasera nella sala conferenze di Grumello Cremonese, in via Roma n.2, a partire dalle ore 21.

Cremona, 22.04.2022 - C.s. 60/2022

283 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online