Martedì, 28 maggio 2024 - ore 21.25

GRUPPI DI CAMMINO DI ATS VAL PADANA APPUNTAMENTO L’11 APRILE A CORTE DE’ FRATI

L’incontro sarà tenuto da Riccardo Tolomini (Laureato Scienze Motorie) di ATS della Val Padana.

| Scritto da Redazione
GRUPPI DI CAMMINO DI ATS VAL PADANA APPUNTAMENTO L’11 APRILE A CORTE DE’ FRATI

GRUPPI DI CAMMINO DI ATS VAL PADANA PROSSIMO APPUNTAMENTO L’11 APRILE A CORTE DE’ FRATI

 L’ATS della Val Padana promuove il progetto del Gruppo di Cammino organizzato dal Comune di Corte dè Frati, presso la Sala Polifunzionale in via Cesare Battisti 3 a Corte dè Frati, l’11 aprile alle ore 18.15

L’incontro sarà tenuto da Riccardo Tolomini (Laureato Scienze Motorie) della Struttura Promozione della Salute e Prevenzione Fattori di Rischio Comportamentali di ATS della Val Padana.

 CHE COSA SONO I GRUPPI DI CAMMINO

Sono gruppi di persone guidate da un walking leader (ovvero una persona volontaria su cui il gruppo fa affidamento per sostenere e realizzare le uscite di cammino autonome), che si trovano regolarmente in un luogo definito per camminare insieme, al fine di promuovere l’attività fisica e migliorare la qualità della vita.

 A CHI SI RIVOLGE

Il Gruppo di Cammino è indicato soprattutto per gli over 65 e le persone con fragilità, ma non è esclusivamente per loro. Può essere proposto a chiunque, in particolar modo alle persone di qualsiasi età che traggono beneficio dall’attività motoria ma che, per diverse ragioni, non possano praticare attività più impegnative (ad esempio: cardiopatici, broncopatici cronici, obesi, diabetici).

La partecipazione è gratuita.

 PER SAPERNE DI PIÙ

È possibile consultare il sito di ATS della Val Padana al seguente link https://www.ats-valpadana.it/gruppi-di-cammino

171 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online