Domenica, 29 gennaio 2023 - ore 20.43

Idee Lista ‘Democratici e Civici ’ in vista voto del 18/12 Provincia CR

Il nuovo progetto si presenta con la chiara volontà di unire esperienze civiche locali con amministratori nell’ambito della coalizione di centrosinistra.

| Scritto da Redazione
Idee Lista ‘Democratici e Civici ’ in vista voto del 18/12  Provincia CR

Provincia di Cremona Il 18 si vota per il Conisglio. Le idee della  Lista ‘Democratici e Civici' 

Il nuovo progetto si presenta con la chiara volontà di unire esperienze civiche locali con amministratori di più spiccata appartenenza politica nell’ambito della coalizione di centrosinistra.

 In occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Cremona, previste per sabato 18 dicembre 2021, si è presentata (con il sostegno di 120 firme tra sindaci e consiglieri comunali del territorio) una nuova lista denominata “Democratici e Civici per la Provincia di Cremona” che vedrà come candidati amministratori locali di area civica, democratica e progressista rappresentanti dei territori di tutta la Provincia, dai piccoli Comuni alle principali città (a partire proprio da amministratori in rappresentanza di Cremona, Crema e Casalmaggiore).

Più che la rappresentanza politica, però, il proposito principale della lista è quello di prestare ascolto alle istanze dei Comuni del territorio e coordinare una risposta il più possibile corale e condivisa alle questioni prioritarie che coinvolgono l’operatività dell’ente provinciale. Una lista aperta e plurale, che nasce per unire i territori e cercare soluzioni concrete alle tante tematiche che interessano gli enti locali e i cittadini della Provincia di Cremona. Per questo motivo la sua composizione è rappresentativa della specificità geografica del territorio provinciale con sindaci e consiglieri comunali che conoscono in maniera seria ed approfondita le realtà da cui provengono.

In vista delle elezioni provinciali la lista “Democratici e Civici per la Provincia di Cremona” ha deciso di stendere un documento programmatico attraverso un lavoro di condivisione con gli amministratori comunali del territorio. Si tratta di una proposta programmatica su alcune importanti questioni che coinvolgono e coinvolgeranno l’agire dell’Amministrazione Provinciale e che costituisce una base di discussione programmatica per il prossimo mandato amministrativo a livello provinciale, con la volontà di rimanere sempre aperti al dialogo e al confronto con tutti i Comuni del territorio. Il documento programmatico completo è stato inviato a tutti i sindaci e consiglieri comunali della Provincia di Cremona ed è allegato al presente comunicato.

I 12 amministratori locali della lista “Democratici e Civici per la Provincia di Cremona” sono così suddivisi: 3 candidati in rappresentanza della città di Cremona e del Cremonese, 4 per il Cremasco, 2 per il Casalasco e 3 per l’area delle cosiddette “Terre di Mezzo” tra Soncino, Soresina e Pizzighettone. Garantita anche la rappresentanza di genere con la presenza in lista di 5 candidature femminili.

 

Ecco la composizione della lista:

Rosolino Azzali – Vice Sindaco di Corte de Frati

Roberto Barbaglio – Sindaco di Pianengo

Jacopo Bassi – Consigliere comunale di Crema (Capogruppo PD)

Ilaria Dioli – Sindaco di Casaletto Vaprio

Giovanni Gagliardi – Consigliere comunale di Cremona

Silvia Genzini – Consigliere comunale di Pieve S. Giacomo

Elisa Mancinelli – Consigliere comunale di Pizzighettone

Simona Ravasi – Vice Sindaco di Paderno Ponchielli

Gianluca Savoldi – Sindaco di Moscazzano

Carla Urgesi – Consigliere Comunale di Soncino

Diego Vairani – Sindaco di Soresina

Fabrizio Vappina – Consigliere Comunale di Casalmaggiore         

Clicca per leggere  tutto il programma

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

953 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online