Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 05.39

Il comune di Crema commemora il 25 aprile 2021 Festa della Liberazione

Della cerimonia faranno parte il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, il presidente dell'ANPI - Crema, Paolo Balzari....

| Scritto da Redazione
Il comune di Crema commemora il 25 aprile 2021 Festa della Liberazione

Il comune di Crema commemora il 25 aprile 2021 Festa della Liberazione

Anche quest'anno la celebrazione del 25 aprile, Giornata della Liberazione dall'occupazione nazista e dal regime fascista, si terrà in una forma ridotta, senza pubblico, a causa dell'emergenza sanitaria.

Questa domenica, perciò, alle ore 9.30 si terrà una semplice cerimonia che prevede la deposizione di una corona d'alloro presso il famedio del palazzo comunale. Naturalmente gli organi di informazione sono invitati.

Della cerimonia faranno parte il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, il presidente dell'ANPI - Crema, Paolo Balzari, Graziella della Giovanna, presidente del Comitato per la promozione dei principi della Costituzione Italiana, Fabiano Gerevini, per l'associazione Nastro Azzurro in rappresentanza delle associazioni d'arma e combattentistiche. Sono stati invitati i comandanti delle forze dell'ordine locali.

La cerimonia si concluderà con la deposizione della corona d'alloro. Non ci saranno interventi.

Sul canale YouTube del Comune, quella stessa mattina, verrà pubblicato un video curato dal  Comitato per la promozione dei principi della Costituzione Italiana, intitolato "ANITA - la ragazza partigiana".

2080 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online