Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.59

Il lavoro di Sinistra Unita per Crema è solo agli inizi

| Scritto da Redazione
Il lavoro di Sinistra Unita per Crema è solo agli inizi

Paolo Losco

Sinistra Unita per Crema

 

Pur sicuramente con un risultato inferiore alle aspettative, Sinistra Unita ha avviato un percorso ben preciso, basato su valori solidi che nei mesi scorsi abbiamo avuto modo di portare nel dibattito pubblico.

Continuiamo a credere che ci sia l’esigenza di proseguire e far crescere questo percorso, dentro e fuori dalle istituzioni, perché c’è bisogno di tornare all’attenzione per le persone, c’è bisogno di una voce critica verso un modello sociale che aumenta diseguaglianze e danneggia irrimediabilmente l’ambiente.

Per l’ambiente e la solidarietà: questo è stato il filo conduttore della nostra campagna elettorale e questo sarà alla base di un percorso che proseguirà, con forza, entusiasmo e la consapevolezza che siamo solo all’inizio.

Sinistra Unita, già nei prossimi mesi, si costituirà associazione ed inizierà, con spirito collettivo, a fare quello che, chi ha preso parte a questo percorso, ha sempre fatto: operare nell’ambito politico, della cultura, delle azioni sociali e della solidarietà.

Pur ribadendo quanto l’idea di città che abbiamo in mente necessiti di un reale cambio di prospettiva in ottica solidale ed ambientale non possiamo ignorare che questo spirito non può certo trovare spazio in una città amministrata da chi ha ricevuto pubblico sostegno dalla destra nazionalista e conservatrice della Meloni e di Salvini, o da quella moderata - basata sugli interessi personali - di Berlusconi, o da chi ha ricevuto l’appoggio di illustri disonorevoli che inneggiano a Hitler con il braccio teso, senza avere il coraggio di dissociarsi, pur avendone la possibilità.

Ecco perché, nel pieno rispetto delle elettrici e degli elettori e pur ribadendo le differenze di visione sia con il centrosinistra che con il centrodestra, siamo sicuri che chi condivide la nostra visione e i nostri valori saprà scegliere nell’interesse collettivo.

359 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria