Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 20.07

Il libro ‘Fiori di serra’ esce con una nuova copertina e in veste rinnovata

La prima versione di questo romanzo è uscita nel 2008 con la casa editrice Serel International di Genova

| Scritto da Redazione
Il libro ‘Fiori di serra’  esce con una nuova copertina e in veste rinnovata

Il volume ‘Fiori di serra’  esce con una nuova copertina e in veste rinnovata

 La prima versione di questo romanzo è uscita nel 2008 con la casa editrice Serel International di Genova

L'editore Stefano Termanini è stato il primo a credere nel mio romanzo e ad aiutarmi a fargli vedere la luce. In seguito, nel 2015, Eleonora lo Nigro della casa editrice Rapsodia Edizioni di Roma, ha voluto ridargli nuova vita e nuovo respiro. Purtroppo, il tempo passa e anche i libri “invecchiano”; i contratti scadono e bisogna fare delle scelte. Ecco il perché della mia decisione di ripubblicarlo. In questo romanzo ho sempre creduto molto, perché l'ho vissuto sulla mia pelle, entrando in un carcere e conoscendo di persona cosa accade all'interno di quelle mura e nell'animo delle persone che ci vivono o ci lavorano. Tutt'oggi sono in contatto con donne che allora erano detenute e, adesso, sono persone libere. Ancora oggi scrivo a detenuti che hanno bisogno di uno sfogo.

“Fiori di serra” ha ottenuto dei premi prestigiosi che elencherò qui sotto.

Nel 2009 e nel 2012 è stato adottato come libro di testo al liceo Maffeo Vegio di Lodi dalle terze per il corso di filosofia nel progetto “giustizia o vendetta”.

Nel 2008 – quarto classificato al concorso Internazionale Europa – Lugano, col patrocinio del Vaticano e del Parlamento Europeo.

Nel 2009 – terzo classificato al concorso nazionale Città di Fucecchio intitolato a Indro Montanelli. Nel 2016 – secondo classificato al Premio di poesia e narrativa Città di Arcore.

Da oggi lo potete trovare in formato cartaceo e in ebook su: 

https://www.amazon.it/dp/B095PM254J/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1622461723&sr=8-3 

 

1065 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online