Martedì, 23 aprile 2024 - ore 12.08

Il M5S Attacca Luca Burgazzi :non utilizzi modalità di campagna elettorale poco chiare!

Dopo un meritato suggello della propria carriera studentesca con una Laurea in Storia Medioevale, il consigliere Luca Burgazzi, oggi candidato in quota PD, vuole cimentarsi nella veste di insegnante.

| Scritto da Redazione
Il M5S Attacca Luca Burgazzi  :non utilizzi modalità di campagna elettorale poco chiare!

Il M5S Attacca Luca Burgazzi  :non utilizzi modalità di campagna elettorale poco chiare!

Dopo un meritato suggello della propria carriera studentesca con una Laurea in Storia Medioevale, il consigliere Luca Burgazzi, oggi candidato in quota PD, vuole cimentarsi nella veste di insegnante.

-------------------

Ha deciso che il suo trampolino di lancio nella professione di docente doveva essere in un Liceo cremonese, non per dar prova delle proprie conoscenze storiche, ma per dispensare conoscenze ai neo elettori diciottenni su come si debba votare alle prossime elezioni del 4 marzo.

 La lezione potrebbe suscitare le dovute perplessità, essendo in una posizione nettamente schierata in Consiglio Comunale, se non fosse che il Prof. Luca Burgazzi è nel contempo candidato alle stesse elezioni per le quali vuol dispensare consigli, per il Partito Democratico.

Se dunque si volesse applicare la par condicio, allora tutti coloro che si presentano candidati alle prossime elezioni regionali e nazionali, dovrebbero avere la stessa possibilità di avvicinare e farsi conoscere dai diciottenni cremonesi che frequentano le scuole superiori. Poiché la cosa recherebbe non poco scompiglio nell’ organizzazione del lavoro didattico delle scuole, crediamo sarebbe più opportuno che il neo Prof. Luca Burgazzi si faccia campagna elettorale seguendo la prassi tradizionale, omettendo perciò di fingersi l’insegnante ideale per un voto ineccepibile, carpendo così a simpatia di un giovane elettorato.

Riteniamo sia inaccettabile che un Candidato del PD organizzi un evento, anche al di fuori della struttura scolastica, passando l'invito attraverso i rappresentanti di classe. I Presidi delle scuole dovrebbero prendere provvedimenti. L'educazione politica nella scuola deve essere condotta al di sopra delle parti.

L'evento incontro - aperitivo, come lui lo ha definito, è estremamente diseducativo.

Se Burgazzi ha il coraggio, organizzi un confronto pubblico con i candidati, senza utilizzare forme più o meno discutibili di campagna elettorale!

La Consigliera Comunale

Prof.ssa Maria Lucia Lanfredi

I candidati regionali

- Federico Balestreri

- Marco Degli Angeli

- Anna Sari

- Federica Zana

1170 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online