Lunedì, 15 ottobre 2018 - ore 17.14

Cremona News » Politica

Cremona Elezioni provinciali: occorre guardare la luna e non il dito di Giuseppe Trespidi (UDC)

Nel pressoché totale disinteresse dei Cittadini ci avviciniamo alle elezioni per il rinnovo del Consiglio della provincia di Cremona. La “riforma Delrio” che ha dato origine al “Provincellum” ha azzerato l’elezione diretta da parte dei cittadini di tali organi sostituendola con una elezione di secondo livello fatta ogni due anni e riservata ai Sindaci ed ai Consiglieri comunali della Provincia.

Cremona Luca Burgazzi e Santo Canale interrogano il Sindaco sulla situazione alloggi ALER Via Fratelli Bandiera

Considerata la situazione di degrado degli alloggi situati in via Fratelli Bandiera ed il crescente interessamento per la questione da parte dei residenti, dei cittadini tutti e delle associazioni per la difesa dei diritti dei consumatori, vi rendo nota l’interrogazione a risposta orale depositata congiuntamente al consigliere Burgazzi presso il comune di Cremona e che sara’ discussa nel prossimo consiglio comunale.

Cremona Morbasco inquinato Perché? Di Maria Lucia Lanfredi (M5S)

Questa mattina (venerdì 10 agosto) alcuni cittadini ci hanno avvertito e documentato con immagini, quanto il Morbasco che scorre a fianco della Coop di via del Sale, presentasse un innaturale colore bruno; ci hanno raccontato che il canale emanava nel contempo un odore fastidioso simile a quello degli idrocarburi.

Cremona Cena del Partito Democratico di giovedì 14 giugno alle ore 20

La Segreteria cittadina, in vista del percorso che ci porterà al rinnovo dell'Amministrazione comunale e che dovrà contare sul coinvolgimento e sulla partecipazione degli iscritti e degli elettori PD, organizza un primo momento conviviale che consiste in una cena di autofinanziamento.