Martedì, 11 dicembre 2018 - ore 10.22

Cremona News » Politica

Vittore Soldo (PD) risponde a Zanolli su Salvini ed invita a partecipare alla manifestazione di Cremona del 15 dicembre

Io sarò al presidio del prossimo 15 dicembre, organizzato dalla Tavola per la Pace di Cremona, in piazza Stradivari: lo spirito dell’iniziativa va oltre le rivendicazioni di appartenenza politica e richiama a quei valori di altruismo e solidarietà e a quel senso di bene comune condiviso su cui si dovrebbe basare una sicurezza diffusa e ben più solida di come la intende il Ministro degli Interni.

Forza Nuova Cremona provoca e cita Mahatma Gandhi

Forza Nuova ci ha inviato questo comunicato dove rivendica interamente le azione di affissione degli striscioni. Provoca citando Gandhi e lancia la sfida ‘quando arriverete vogliamo guardarvi in faccia’. A loro non interessa altro che creare zizzania, disordini, scontri. La nostra risposta sarà una pacifica e grande manifestazione il 15 dicembre in piazza Stradivari [red/wel/cr/gcst]

Cremona Piano Emergenza Treni. Approvato l’odg della maggioranza con 21 a favore. L’intervento di Santo Canale (Pd)

Oggi il Consiglio Comunale di Cremona ha approvato l’odg della maggioranza sul Piano Emergenza Treni. La votazione ha avuto il seguente esito: Votanti 25;Favorevoli 21,Astenuti 4,Contrari 0 ; I consiglieri Amore e Ceraso hanno votato favorevolmente; gli astenuti appartengono a Lega e Forza Italia; Zanardi, Everet e la consigliera Lanfredi hanno abbandonato la sala.

Trenord al disastro totale. Pizzetti e Piloni (Pd) ricordano che la Lega in Lombardia governa da 18 anni

Nell’edizione del giornale La Provincia dello scorso lunedì 12 è apparsa una lettera dell’assessore regionale Terzi dal titolo ‘Colpa del PD lo sfascio di Trenord’. In questa risposta Pizzetti e Piloni ricordano alla Terzi che la Lega Governa in regione da ben 18 anni… Oggi, martedì 12 si è svolta a Milano, davanti al Pirellone la protesta dei sindaci delle tratte Trenord che hanno lanciato la parola d’ordine ‘ NON UN TRENO DI MENO’

Milesi (IdV).Sviluppo sostenibile ed Europa

Mozione: "Tutti nella rete"seguiamo l'Europa e tuteliamo il territorio attraverso uno sviluppo sostenibile. Vista la recente iniziativa Europea volta a promuovere e sviluppare la diffusione delle energie rinnovabi

Cremona Santo Canale (Pd) interviene sul degrado degli alloggi ALER situati in Via Fratelli Bandiera

Ad oggi, nulla è stato fatto. A fronte della richiesta, nel gennaio 2017 l'Aler con un’operazione da oltre 3 milioni di Euro, ha inserito la ristrutturazione di due palazzine in via Fratelli Bandiera, in particolare i civici 3 e 5 per n.18 appartamenti complessivi, all’interno di un piano di intervento sul territorio di circa 8 milioni di Euro previsti per l’anno 2017.

Cremona Elezioni provinciali: occorre guardare la luna e non il dito di Giuseppe Trespidi (UDC)

Nel pressoché totale disinteresse dei Cittadini ci avviciniamo alle elezioni per il rinnovo del Consiglio della provincia di Cremona. La “riforma Delrio” che ha dato origine al “Provincellum” ha azzerato l’elezione diretta da parte dei cittadini di tali organi sostituendola con una elezione di secondo livello fatta ogni due anni e riservata ai Sindaci ed ai Consiglieri comunali della Provincia.

Cremona Luca Burgazzi e Santo Canale interrogano il Sindaco sulla situazione alloggi ALER Via Fratelli Bandiera

Considerata la situazione di degrado degli alloggi situati in via Fratelli Bandiera ed il crescente interessamento per la questione da parte dei residenti, dei cittadini tutti e delle associazioni per la difesa dei diritti dei consumatori, vi rendo nota l’interrogazione a risposta orale depositata congiuntamente al consigliere Burgazzi presso il comune di Cremona e che sara’ discussa nel prossimo consiglio comunale.