Sabato, 27 aprile 2024 - ore 17.50

Il Presidente della Provincia di Cremona Vezzini ha incontrato l’Assessore Fava

Area vasta, delega agricoltura, tavolo agricolo permanente: questi i temi dell’incontro con l’Assessore Regionale all’Agricoltura Fava

| Scritto da Redazione
Il Presidente della Provincia di Cremona Vezzini ha incontrato l’Assessore Fava

Molte le questioni affrontate dal Presidente della Provincia Carlo Vezzini che ha incontrato l’Assessore Regionale Gianni Fava in Provincia, alla presenza del coordinatore funzionale Massimo Placchi, del dirigente di settore Andrea Azzoni e Francesca Pontiggia dell’Ufficio di Presidenza; tra queste le linee che saranno alla base del piano di contenimento delle nutrie, l’emergenza cinghiali, le forti criticità della PAC, nonché le prossime tappe che seguiranno il passaggio della delega dell’agricoltura, che, ha assicurato Fava, rimarrà sul territorio.

«Abbiamo discusso di molteplici aspetti che sono al centro delle questioni scottanti dell’agricoltura, sempre più oppressa da annate produttive difficili, mercato in crisi, esigenze di liquidità», ha commentato Vezzini. «A breve discuteremo anche di ipotesi di aree vaste lungo il Po, insieme ai colleghi mantovani. Ragionare in termini di unità territoriali è fondamentale soprattutto quando gli enti sono soggetti a continui tagli ai trasferimenti e necessità organizzative, che richiedono una diversa risposta alle esigenze delle comunità».

«Infine, con l’Assessore Regionale Fava, si sono poste le basi per un progetto che veda la costituzione di un tavolo agricolo locale permanente che, sulla base dei nuovi asset delle aree vaste, possa farsi promotore di iniziative e collettore di richieste del settore primario», ha concluso Vezzini.

931 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria