Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 02.31

‘Il Psr e l’agricoltura cremonese’, venerdì sera incontro a FierAgrumello

Promosso da Coldiretti Cremona nell’ambito di FierAgrumello

| Scritto da Redazione
‘Il Psr e l’agricoltura cremonese’, venerdì sera incontro a FierAgrumello

Il Psr e l’agricoltura cremonese, un primo bilancio. È il tema dell’incontro organizzato da Coldiretti Cremona per venerdì 1 aprile a Grumello Cremonese, con la presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Gianni Fava, che dialogherà con Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti Lombardia, e Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona.

L’appuntamento – aperto a tutti gli imprenditori agricoli – si tiene dalle ore 20:45 presso la sala conferenze di Cascina Castello (Via Roma, 2) ed è inserito nel calendario della Fiera Regionale agricola di Primavera, giunta alla 41esima edizione.

«Sarà una serata nella quale i primi, grandi protagonisti saranno gli agricoltori, invitati a esporre tutte le loro domande, perplessità, osservazioni in tema di piano di sviluppo rurale», spiega Voltini. «Come abbiamo già avuto modo di evidenziare, la prima fase del Psr della Lombardia, programmazione 2014-2020, ha mostrato qualche segnale contrastante rispetto alla fruibilità di alcune misure. L’obiettivo del convegno è mettere in evidenza se le misure finora attuate abbiano riscosso l’interesse delle imprese agricole, ma soprattutto se le nostre imprese abbiano avuto la possibilità di accedervi, al fine di far emergere eventuali proposte correttive. La presenza, in qualità di relatore, dell’Assessore Fava ci offre l’occasione di proporre una valutazione seria e approfondita dello stato dell’arte, nonché di avanzare input e proposte conseguenti, affinché le imprese agricole del nostro territorio possano concretamente utilizzare le opportunità di sviluppo contenute nel Psr».

943 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria