Domenica, 05 maggio 2024 - ore 20.47

In Provincia di Cremona torna la Fiera Agrumello, è la 40ª edizione

La Fiera Regionale Agricola di Primavera si terrà a Grumello Cremonese l’11 e il 12 aprile

| Scritto da Redazione
In Provincia di Cremona torna la Fiera Agrumello, è la 40ª edizione

A un mese dal varo della 40ª edizione, la Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese (rassegna espositiva 11 e 12 aprile, eventi collaterali dalla vigilia di Pasqua), si presenta quest’anno al giro di boa dei quattro decenni di vita con diverse novità. Oltre al ritorno alla storica zona del Mulinello di Piazzale Da Vinci, quest’anno Fiera Agrumello si presenta al pubblico e ai mass media a Grumello, in una serata in musica in programma per il 6 aprile (lunedì di Pasquetta) nel salone conferenze di Cascina Castello, in Via Roma, durante la quale verranno annunciati anche gli assegnatari del 36° Premio Agrumello 2015 con la presentazione e la lettura delle motivazioni, premio che verrà poi fisicamente consegnato nella mattinata dell’ufficialità di domenica 12 aprile, con la cerimonia inaugurale alla presenza delle autorità e della madrina (ancora top secret) e il taglio del nastro della rassegna espositiva.

Tra gli eventi culturali in calendario, il 10° Concorso fotografico Il lavoro in campagna tra modernità e tradizione (termine presentazione opere 28 marzo) e le mostre d’arte varia, tra cui la terza edizione della Mostra di Modellismo Agricolo (modellismo autocostruito) proposta dagli Amici Modellisti Agricoli di Grumello, che sta riscuotendo sempre maggiore interesse e che, omaggio al 40° di Fiera Agrumello, ospiterà anche espositori provenienti dalle province limitrofe di Lombardia ed Emilia Romagna e premierà i migliori modelli partecipanti (per informazioni: Enrico 349 4067165; Marino 349 3595216; Giovanna 333 3332582).

«La macchina organizzativa sta intanto mettendo a punto gli ultimi dettagli: si stanno approntando le varie manifestazioni collaterali e coordinando gli appuntamenti tematici in collaborazione con le Associazioni agricole di categoria», conferma il Presidente del Comitato Fiera Agrumello e “papà” della Fiera, Luigi Tantardini. «Abbiamo già un buon numero di espositori e diverse richieste richieste, non solo nel settore delle macchine e attrezzature agricole ma anche in quelli commerciali e artigianali, dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e del florovivaismo, confermando la doppia vocazione della nostra Fiera che si rivolge sia agli addetti ai lavori sia a un pubblico variegato di famiglie, giovani e bambini. Una Fiera per tutti, quindi, che valorizza espositori di vari settori offrendo loro una vetrina d’eccezione con migliaia di visitatori e che ogni anno cerca di rinnovarsi, pur nel solco della tradizione».

Per gli espositori le adesioni sono ancora aperte. «Abbiamo ancora la disponibilità di spazi lungo il circuito espositivo, sia in area coperta in tensostruttura sia scoperta, con soluzioni anche personalizzate», precisa Tantardini. Per informazioni o iscrizioni la segreteria organizzativa è aperta da lunedì a sabato dalle ore 09:00 alle 14:00 (tel. 0372 729649; fiera@grumellocremonese.it; www.grumellocremonese.it).

1524 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria