Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 18.39

Infrastrutture a Cremona, si rafforza la collaborazione tra Comune e Provincia

La volontà è quella di rafforzare la collaborazione tra i due enti anche per i lavori di progettazione

| Scritto da Redazione
Infrastrutture a Cremona, si rafforza la collaborazione tra Comune e Provincia

Via libera della Giunta, su proposta dell’Assessore alla Salute e al Territorio Alessia Manfredini e dell’Assessore all’Area Vasta Andrea Virgilio, allo schema di convenzione tra la Provincia di Cremona e il Comune di Cremona per la fornitura dei servizi di collaborazione tecnico-progettuale e di consulenza specialistica in materia di opere pubbliche. Ora la proposta di delibera passa alla competente commissione consiliare e quindi al Consiglio Comunale per l’approvazione.

La volontà è rafforzare la collaborazione tra i due enti anche per la redazione di progettazioni e attività di direzione lavori di opere infrastrutturali per strade e piste ciclabili, nonché di disporre di apposite consulenze specialistiche in materia di opere pubbliche (studi di fattibilità, rilievi topografici, collaudi e altro ancora).

Lo staff mobilità, già attivo da un anno all’interno della struttura comunale, sta seguendo una serie di progetti importanti che riguardano la viabilità cittadina e il collegamento con i comuni limitrofi. Grazie a questa convenzione sarà possibile un confronto continuo tra professionalità e competenze utile per la predisposizione di progetti che possano intercettare finanziamenti regionali, nazionali ed europei.

773 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria