Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.07

Iniziati i lavori a Cremona alla struttura ricettiva di Via del Sale

Sinora l’area, di 9.983 metri quadri, risultava completamente inutilizzata

| Scritto da Redazione
Iniziati i lavori a Cremona alla struttura ricettiva di Via del Sale

Iniziati oggi i lavori per la valorizzazione della struttura ricettiva di Via del Sale. Un’opera resa possibile anche grazie al finanziamento di 350 mila euro ottenuto dal Comune di Cremona attraverso il bando regionale L’attrattività territoriale integrata turistica e commerciale della Lombardia. Per questo primo stralcio, i lavori consistono nella realizzazione di una struttura di legno comprendente bar-self service e altri servizi necessari a supporto del complesso ricettivo e di 59 piazzuole per camper attrezzate con colonnine multifunzione per acqua ed energia elettrica e altri servizi.

Nel progetto complessivo le opere riguardano: la realizzazione di una struttura in legno adibita a bar-self service, per una superficie di 216 metri quadri; la realizzazione di 59 piazzole per camper attrezzate con colonnine multifunzione per acqua ed energia elettrica; la viabilità interna in mista naturale stabilizzata; l’impianto di illuminazione dei vialetti interni; la rete delle fognature delle acque bianche e nere; la recinzione in rete metallica plastificata; la messa a dimora di essenze arboree; il parcheggio antistante la palazzina bar-self service che può ospitare circa 20 auto, di cui 2 stalli riservati ai disabili.

Sinora l’area, di 9.983 metri quadri, risultava recintata e attrezzata con una struttura adibita a servizi igienici e spogliatoi, ma completamente inutilizzata. Ora con l’avvio dei lavori, che termineranno entro l’autunno, l’area attrezzata a 23.743 metri, rendendo quindi pienamente fruibile questa importante struttura ricettiva con piazzole funzionali e operative.

928 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria