Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 13.51

INPS Cremona Invio ai pensionati cedolino pensione e della C.U. in p.e. o PEC

La richiesta del servizio, con la manifestazione del consenso ad utilizzare tali canali di comunicazione, è disponibile nell’area personalizzata MyINPS

| Scritto da Redazione
INPS Cremona Invio ai pensionati  cedolino pensione e della C.U. in p.e. o PEC

INPS Cremona Invio ai pensionati  cedolino pensione e della C.U. in posta elettronica o PEC

Si informa la cittadinanza che con la circolare n. 87 del 17-07-2020, l’Inps ha disposto la dismissione (switch-off) del PIN, in favore di altri strumenti di autenticazione previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale, ossia: il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e la Carta di Identità Elettronica (CIE).

 Tali strumenti di autenticazione sono dotati di livelli di sicurezza grazie ai quali l’Istituto può cogliere nuove opportunità, per abilitare servizi inediti, che richiedano una maggiore affidabilità nella fase di riconoscimento dell’utente. In tale ottica, a partire dal 1° febbraio 2021, i pensionati che accedono ai servizi online con credenziali SPID, CNS o CIE possono richiedere di ricevere il cedolino di pensione e la Certificazione Unica (CU) automaticamente sulla propria casella email o PEC.

 La richiesta del servizio, con la manifestazione del consenso ad utilizzare tali canali di comunicazione, è disponibile nell’area personalizzata MyINPS del portale Internet istituzionale, direttamente dalla Home page, nella sezione “Gestione consensi”, o accedendo alla funzione “Modifica contatti personali”, dalla sezione “Dati personali”. 

Elisabetta Ghisleri

DIREZIONE PROVINCIALE CREMONA

Responsabile Ufficio Relazioni Con Il Pubblico

974 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online