Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 19.52

INPS Milano e Lombardia: il Presidente INPS Pasquale Tridico incontra i neoassunti

Il 27 aprile, il Presidente dell'INPS Pasquale Tridico ha raggiunto a Milano una platea di circa 490 dipendenti, di cui 357 neoassunti consulenti

| Scritto da Redazione
INPS Milano e Lombardia: il Presidente INPS Pasquale Tridico incontra i neoassunti

INPS Milano e Lombardia: il Presidente INPS Pasquale Tridico incontra i neoassunti nella prima giornata di formazione territoriale

Il 27 aprile, il Presidente dell'INPS Pasquale Tridico ha raggiunto a Milano una platea di circa 490 dipendenti, di cui 357 neoassunti consulenti di protezione sociale di tutta la Lombardia.

Si è dato così avvio, nella Sala Orlando di Palazzo Castiglioni del Centro Congressi di Confcommercio, al percorso di formazione territoriale, curato dalla Direzione di Coordinamento Metropolitano di Milano e dalla Direzione regionale Lombardia, che consentirà l'inserimento dei dipendenti nel contesto lavorativo di riferimento, a beneficio delle strutture del territorio e dell'utenza.

L’evento si è aperto con i saluti di Marco Barbieri, Segretario Generale Unione Confcommercio Milano, Monza, Lodi e Brianza ed è proseguito con gli interventi di Michele Salomone, Direttore del Coordinamento metropolitano INPS di Milano ed Elio Rivezzi, Direttore INPS Lombardia, che hanno coordinato i lavori, presentando i dirigenti e le figure esperte delle strutture.

Il Presidente dell’INPS, dopo aver brevemente illustrato la storia e i numeri dell’Istituto, nel dare il bevenuto ai colleghi neoassunti, ha evidenziato l’impatto del lavoro pubblico sulla vita delle persone.

Ha parlato del ruolo dell’Istituto, ponte tra Stato e cittadino e di come negli ultimi anni sia cresciuta fortemente l’attenzione verso la digitalizzazione e la formazione del personale che detiene un patrimonio conoscitivo del quale essere custodi con responsabilità, umilità, rispetto e spirito di servizio.

I 357 consulenti della protezione sociale della Lombardia, reclutati con l'ultimo concorso, hanno sottoscritto il contratto di lavoro il 17 aprile scorso.

722 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online