Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.44

Inquinamento e Patologie a Cremona Interviene Marco Degli Angeli (M5S) [video]

Un articolo del giornale “Il Fatto quotidiano” firmato da Gianni Barbacetto, ha messo recentemente in primo piano l’allarmante situazione epidemiologica del territorio cremonese.

| Scritto da Redazione
Inquinamento e Patologie a Cremona Interviene Marco Degli Angeli (M5S)  [video]


Inquinamento e Patologie a Cremona Interviene Marco Degli Angeli (M5S)  [video]

Un articolo del giornale “Il Fatto quotidiano” firmato da Gianni Barbacetto, ha messo recentemente in primo piano l’allarmante situazione epidemiologica del territorio cremonese.

Sul tema  dello studio epidemiologico in corso da anni  che è ancora incompleto (il suo autore, il dottor Paolo Ricci, è andato in pensione ) si è aperta una discussione da lontano fra il dott. Paolo Ricci e l’On Luciano Pizzetti (Pd)

Al dott. Paolo Ricci  non sono piaciute alcune affermazioni di Luciano Pizzetti  e quindi lo invitava a riflettere meglio su questi temi.

Sullo stesso argomento interviene Marco Degli Angeli (M5S)  consigliere regionale  Lombardo di Cremona e Crema che sottolinea la necessità che non si possono mettere in contrapposizione impresa (lavoro)  e salute  ma che si deve andare avanti sullo stesso piano garantendo sia il lavoro che la salute dei lavoratori e la tutela dell’ambiente.

“ Siamo nella fase di transizione ecologica- continua Degli Angeli- ed è assolutamente necessario che tutte le istituzioni, da quelle locali alle nazionali operino per coniugare lavoro e salute approntando le opportune modifiche dei processi produttivi”

Red/welcr/gcst

9 maggio 2021

In allegato l'articolo del Fatto Quotidianoed il link  "Inquinamento e Patologie a Cremona Ricci invita Pizzetti alla riflessione"

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

3902 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online