Al Sig. Sindaco del Comune di Crema
Stefania Bonaldi
Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale di Crema
Vincenzo Cappelli
Oggetto: Interpellanza relativa alla mancata disinfestazione della città
Il sottoscritto Antonio Agazzi, Consigliere Comunale a Crema per il Gruppo Servire il cittadino, presenta la seguente interpellanza perché sia iscritta all’ordine del giorno dei lavori del prossimo Consiglio Comunale.
Da qualche giorno Crema è letteralmente infestata da sciami di tafani, in numerose zone, specie laddove l’erba è alta – praticamente ovunque – e nelle zone alberate. Mi si dice che si tratterebbe del cosiddetto “tafano bovino”, il quale non solo punge ma può ingenerare problemi in particolare a persone allergiche. Chi ne sa più di me riferisce che la disinfestazione avrebbe dovuto essere effettuata a fine maggio, prima della schiusa delle uova; così non è stato, quindi ora la situazione non è recuperabile.
Ciò premesso, sono a chiedere alla S.V.:
- per quali ragioni l’Amministrazione Comunale non ha programmato la disinfestazione: spero non si scomodino ancora le difficoltà di Bilancio, considerati gli incrementi di tasse e tariffe di cui la Giunta in carica si è resa e continua a rendersi responsabile;
- se risponda al vero la notizia che il Comune di Crema non abbia neppure interpellato l’ASL veterinaria.
Nella speranza di ottenere risposte convincenti – da chi è, per altro, preposto alla tutela della salute pubblica – ringrazio per la considerazione che vorrà riservare alla presente e saluto cordialmente.
Antonio Agazzi, capogruppo di Servire il cittadino in Comune a Crema
Insetti in provincia di Cremona, a Crema Agazzi presenta un’interpellanza
Ecco il testo integrale del capogruppo cremasco della lista Servire il Cittadino
1295 visite