Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 13.47

Isola Dovarese, Padania Acque :inaugurata casa acqua ‘Fonte Andrea Rota’

Dopo una breve esibizione degli Sbandieratori comunali, i presenti e la mascotte Glu Glu hanno ufficializzato l’inaugurazione con il taglio del nastro

| Scritto da Redazione
Isola Dovarese, Padania Acque :inaugurata casa acqua ‘Fonte Andrea Rota’ Isola Dovarese, Padania Acque :inaugurata casa acqua ‘Fonte Andrea Rota’

Isola Dovarese, Padania Acque : inaugurata la casa dell’acqua ‘Fonte Andrea Rota’

Acqua di rete fresca naturale e frizzante dalle caratteristiche organolettiche migliorate grazie al moderno sistema di filtrazione con carboni attivi e di disinfezione a raggi UV che la rendono ancora più gradevole al gusto e buona da bere. È l’acqua erogata da “Fonte Andrea Rota”, la casa dell’acqua situata in via Ronchi a Isola Dovarese, che è stata inaugurata questa mattina alla presenza dell’Amministratore Delegato Alessandro Lanfranchi, del Sindaco Gianpaolo Gansi insieme all’Amministrazione Comunale, del Presidente del GAL Oglio Po Domenico Maschi e dell’ex Presidente di Padania Acque Claudio Bodini.

«”Fonte Andrea Rota” è la casa dell’acqua che abbiamo deciso di intitolare al nostro concittadino, campione nello studio e nella realizzazione di una tecnologia per la perforazione dei pozzi artesiani - ha spiegato il Sindaco Gansi. – Oggi la nostra comunità ringrazia Padania Acque per questo servizio che esalta valori quali la sensibilizzazione nei confronti di un bene inestimabile, il contrasto all’utilizzo sconsiderato della plastica, trasmettendo quindi un messaggio di sostenibilità, ecologia e amore per il nostro pianeta».

«Siamo orgogliosi di aver preso parte a questo progetto di rigenerazione di quest’area comunale in sinergia con il GAL Oglio Po, un attore molto importante per il nostro territorio che genera opportunità di investimenti importanti, - ha spiegato l’Amministratore Delegato Lanfranchi. – Stiamo investendo in tutto il territorio provinciale per raggiungere il nostro obiettivo di installare case dell’acqua in ogni comune e per migliorare la qualità del nostro servizio acquedottistico e di fognatura e depurazione, come da indirizzo dato dai nostri soci sindaci e in conformità con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU».

«L’inaugurazione di oggi è importante in quanto abbiamo deciso di sostenere la realizzazione di questa Fonte che consente di valorizzare il nostro territorio, un obiettivo per noi fondamentale, – ha dichiarato il Presidente del GAL Oglio Po Maschi. – Ne siamo orgogliosi anche perché Padania Acque è un socio della nostra società che ha risposto con grande visione alla nostra chiamata di valorizzazione dello sviluppo locale lavorando in sinergia con le amministrazioni e consentendo di intrecciare la pianificazione del posizionamento delle fonti con gli interventi dei comuni».

Dopo la benedizione impartita dal parroco don Adelio Buccellè alla “Fonte Andrea Rota” e «a chi con l’opera umana custodisce il bene del creato» e una breve esibizione degli Sbandieratori comunali, i presenti e la mascotte Glu Glu hanno ufficializzato l’inaugurazione con il taglio del nastro e hanno brindato con la buona acqua di rete erogata dalla fonte.

Cremona, 19 settembre 2021

1196 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online