Giovedì, 12 dicembre 2019 - ore 17.59

L’artista visivo cremonese Riccardo Benassi al Kunstlerhaus Bethanien di Berlino per un anno.

Lo rende noto ufficialmente Artisti per Frescobaldi .Sarà Riccardo Benassi, classe 1982 , di Cremona a lavorare per un anno, a partire da ottobre 2015, presso il prestigioso Istituto Berlinese internazionalmente noto, che ha fatto conoscere molti artisti delle ultime generazioni.

| Scritto da Redazione
L’artista visivo cremonese Riccardo Benassi  al Kunstlerhaus Bethanien di Berlino per un anno.

Il sostegno offerto a Benassi fa parte del più ampio progetto di Artisti per Frescobaldi, voluto dalla famiglia a cominciare dal 2013 e dedicato a sostenere gli artisti contemporanei più interessanti e meritevoli, e che ha nel Premio il principale momento.

Questa residenza, sotto forma di borsa di studio per un anno , è resa possibile grazie al ricavato delle bottiglie Magnum del Montesodi 2011, un'edizione limitata a 999 esemplari Magnum, numerati e con le etichette realizzate interamente dai tre artisti che hanno partecipato al Premio nell'edizione 2014: Yuri Ancarani, Michael Sailstorfer e Jorinde Voigt.

Benassi, che ha un ricco curriculum e ha già esposto nei musei più importanti in Italia e all'estero, è un artista poliedrico: attraverso l' utilizzo innovativo delle nuove tecnologie e della multimedialità, unisce linguaggi espressivi diversi, musica, scrittura, design, performance. Ne esplora a fondo le potenzialità e trasporta il visitatore attraverso un'esperienza sensoriale nuova.

Fonte: artistiperfrescobaldi 

1201 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online