Giovedì, 12 dicembre 2024 - ore 13.52

L’Esperia Cremona torna alla vittoria da tre punti a Como.

Torna il sorriso tra le tigri gialloblù, contro Como arriva la vittoria da tre punti

| Scritto da Redazione
L’Esperia Cremona torna alla vittoria da tre punti a Como.

Torna il sorriso tra le tigri gialloblù, contro Como arriva la vittoria da tre punti

L’Esperia Cremona torna alla vittoria da tre punti e lo fa al termine di una battaglia  

Le lariane s’impongono ad inizio partita, ma Cremona esce alla distanza con la forza del gruppo e ribalta la situazione. Nel quarto, Como sembrerebbe riuscire ad allungare la contesa, ma nel finale sono le tigri gialloblù di Cremona a tagliare il traguardo ai vantaggi, al secondo match point. La sapiente regia di Sofia Turlà (4 punti di cui due muri) manda in doppia cifra abbondante le sue attaccanti. Top scorer Sara Bellia con 18 marcature, seguono per Cremona Arciprete (16), Taborelli (15), Modesti 14 (di cui 8 muri) e Munarini (12). Per le padrone di casa, Laura Grigolo chiude con 17 punti, Colombino ne firma 13 e capitan Veneriano 11. Grande equilibrio tra le squadre in battuta e in ricezione, la differenza si è vista a muro, con l’Esperia che chiude il duello sul 16-4. Nel prossimo turno, Como sarà ospite di Padova, Cremona sarà di scena in Abruzzo.

 Modesti inaugura l’incontro con un muro ed un ace, le risponde Colombino per l’1-2. Turlà vanifica col servizio il pregevole primo tempo di Munarini, Bellia esagera in attacco ed è 5-3 Albese. Grigolo e Colombino tentano il primo allungo, Munarini non ci sta e mette giù il terzo primo tempo, 7-5. Capitan Veneriano si mette in luce da posto 3 e poi dai nove metri, 9-5 e timeout Zanelli. Albese forza in battuta, Colombino insiste sul 13-6 ed il coach cremonese opta per il cambio della diagonale d’attacco inserendo Zorzetto e Felappi per Turlà e Taborelli. Le mancine Grigolo e Longobardi rispondono a Modesti, Bondarenko rileva Bellia sul 16-9. Colombino fa male anche da posto 2 (19-10), Arciprete trova la pipe vincente. Rientrano in campo Turlà e Taborelli, il capitano fa male col servizio e la regista insiste con Modesti: il gap si accorcia sul 21-16 del timeout Chiappafreddo. Ancora Taborelli di potenza, seguita da Arciprete con l’ace: Cremona ci prova sul 22-18. Grigolo assicura cinque set points ad Albese col mani out. La neo entrata Baldi trova l’ace finale del 25-19.

 La Tecnoteam riparte con due imprecisioni in attacco ma rimedia ben presto, complice l’attacco leggermente lungo di Taborelli, 3-2. Lo stesso capitano si fa subito perdonare, poi Munarini e Turlà provano lo sprint sul 3-7 su cui coach Chiappafreddo ferma il gioco. Taborelli risponde a Veneriano, poi Longobardi di giustezza firma il 7-9. Grigolo accorcia ulteriormente sul 10-11, due attacchi di Arciprete danno linfa all’Esperia. Veneriano carica le compagne con due attacchi, Longobardi ribalta il punteggio con la diagonale del 14-13.  Sara Bellia si mette in luce a muro e poi in battuta: parità sul 16-16. Altro ace per l’attaccante veneta, Cremona tenta l’allungo sul 16-19. Veronica Taborelli trova il pallonetto del 17-20, Arciprete fissa il +4 in diagonale. La schiacciatrice romana sale in cattedra con due punti da posto 4 che valgono il 17-23. Taborelli regala alle sue sette palle set. Alessia Arciprete valica il muro lariano e chiude il periodo sul 20-25.

Leggi tutto clicca qui

https://www.usesperia.it/postpartita-day6-albesecomo/ 

230 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online