Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.49

'La canzone del mare' al Teatro Comunale di Casalmaggiore - domenica 10 febbraio

L'appuntamento della quarta edizione della rassegna cinematografica "Imparando a nevicare. Sei film a teatro, sei film sulle polveri di Cantor"

| Scritto da Redazione
'La canzone del mare' al Teatro Comunale di Casalmaggiore - domenica 10 febbraio

Prosegue domenica 10 febbraio alle ore 17:00 al Teatro Comunale di Casalmaggiore con il film d’animazione “La canzone del mare” di Tomm Moore, la rassegna cinematografica “Imparando a nevicare. Sei film a teatro, sei film sulle polveri di Cantor” a cura di Emanuele Piseri, realizzata in collaborazione con Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po, nell’ambito della Stagione 2018-2019, diretta da Giuseppe Romanetti, realizzata dal Comune di Casalmaggiore con il sostegno della Regione Lombardia nell’ambito di Circuiti Teatrali Lombardi.

La storia del film è quella che vede un ragazzino di dieci anni, Ben, vivere su un'isola al largo delle coste irlandesi insieme a suo padre Conor, che lavora come guardiano del faro, e alla sorellina Saoirse, muta dalla nascita. Le vite dei due bambini prendono una svolta quando Saoirse ritrova un mantello bianco, lasciatole in eredità dalla madre scomparsa, che la porta a vivere un'avventura in mare e, in seguito, a Dublino e nelle campagne irlandesi. Durante questo viaggio Saoirse scoprirà di essere una selkie, una leggendaria creatura in grado di trasformarsi in foca, e di dover aiutare altri essere fatati d'Irlanda a liberarsi dal giogo della strega Macha. Con un'incantevole alternanza di semplicità grafica nella pittura dei personaggi e uso raffinato della tecnica per scenografie e paesaggi, Moore dà vita ad un film d'animazione per ragazzi che invita anche i più grandi a riflettere sui temi e sulle virtù tipicamente fanciullesche della solidarietà, della generosità e della purezza delle azioni.

Ingressi: Abbonamento € 20,00 - Biglietto € 5, 00 (posto unico)

Biglietteria: nei giorni di proiezione, dalle ore 16, al Teatro Comunale, Via Cairoli 57 (tel. 0375 200434). Informazioni e prenotazioni: Centro Servizi al Cittadino tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12.30, tel. 0375 284496, email csc@comune.casalmaggiore.cr.it - link sito www.teatrocasalmaggiore.it

 

925 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online