Martedì, 19 febbraio 2019 - ore 10.33

Imparando a nevicare,6 film sulla polvere di Cantor al Comunale di Casalmaggiore

Da domenica 20 gennaio a domenica 24 febbraio torna la quarta edizione del cinema a teatro a cura di Emanuele Piseri, con il contributo di Rotary Club Oglio Po.

| Scritto da Redazione
Imparando a nevicare,6 film sulla polvere di Cantor al Comunale di Casalmaggiore

Casalmaggiore, 24 gennaio 2019 - Iniziata domenica 20 gennaio, continua anche per questa domenica, 27 gennaio, la quarta edizione della rassegna cinema a teatro, che quest'anno si intitola Imparando a nevicare, Sei film a teatro, sei film sulle polveri di Cantor,  anche quest'anno a cura di Emanuele Piseri e realizzata in collaborazione con il Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po.



Al Teatro Comunale di Casalmaggiore ogni domenica alle ore 17:00 arrivano sei appuntamenti (rispetto alle precedenti edizioni è stata aggiunta una proiezione grazie al contributo del Rotary), che si svolgeranno fino al 24 febbraio nell’ambito della Stagione Teatrale 2018-2019, diretta da Giuseppe Romanetti, realizzata dal Comune di Casalmaggiore con il sostegno della Regione Lombardia nell’ambito di Circuiti Teatrali Lombardi.



Il curatore Piseri commenta la rassegna: "Vedremo disoccupati diventare mercanti di sogni, un intero esercito di freaks mutare in protagonisti di una cosmogonia, immortali sognatori immorali e scorbutici scolpire della vita un monumento, tartarughe col nome del padre fondatore degli Stati Uniti d'America fuggire dal sogno americano, rockstar travestite da danzatori uscire con una piroetta dal rigore della scuola russa. Fantasmi. Di poesie che sono vita che sono vite fatte di poesia".

 

Dopo The Greatest Showman di Michael Gracey, questa domenica sarà proiettato Lucky di John Carroll Lynch: il film, interpretato da Harry Dean Stanton, racconta del viaggio spirituale di un ateo novantenne e dei singolari personaggi che abitano nella sua cittadina sperduta nell'entroterra degli Stati Uniti. Sopravvissuto a tutti gli amici di una vita, Lucky si trova davanti al precipizio della sua esistenza, pronto a un ultimo viaggio alla scoperta di sé stesso e forse a un passo da un vero stato di "illuminazione".

 

Il calendario delle proiezioni successive continueranno con Dancer di Steven Cantor, film in programma il 3 febbraio e nell’ambito della rassegna Stupor Mundi 2019 dedicata alla Russia, successivamente toccherà a La canzone del mare di Tomm Moore (10 febbraio), in seguito sarà proiettato il 17 febbraio Ghost Story di David Lowery e la rassegna concluderà il 24 febbraio con Poesia senza fine di Alejandro Jodorowky.



Il biglietto per singola proiezione costa 5,00 €, mentre l'abbonamento costa € 20,00. Per informazioni e prenotazioni, potete contattare il Centro Servizi al Cittadino tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 12:30 al numero 0375 - 284.496, o via e-mail a csc@comune.casalmaggiore.cr.it.

 

Redazione Welfare Network Lombardia - info@welfarelombardia.it

242 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online