Giovedì, 20 giugno 2019 - ore 06.00

La Festa Fondazione Citta di Cremona del 2018 continua . Evento del 12 ottobre

Venerdì 12 ottobre alle ore 11, sempre a palazzo della Carità, consegna dei premi alla memoria di Attilio Barbieri, a cui seguirà il mercatino di beneficienza dei pezzi derivanti dall'eredità Somenzi, tra l'altro con la collezione dei 'Dodo'.

| Scritto da Redazione
La Festa Fondazione Citta di Cremona del 2018 continua . Evento del 12 ottobre

La Festa Fondazione Citta di Cremona del 2018 continua . Evento del 12 ottobre

Definito il programma della tradizionale Festa della Fondazione Città di Cremona, che quest'anno coincide con l'ultimo anno di mandato pieno del consiglio di amministrazione presieduto da Uliana Garoli

Il programma

Venerdì 28 settembre : in concomitanza con la mostra sul Premio Cremona promossa dall'amministrazione comunale, verrà esposto il catalogo del pittore Anselmo Bucci . Iniziativa curata da Tiziana Cordani.

Mercoledì 3 ottobre,  il concerto offerto dal coro Costanzo Porta diretto da Antonio Greco presso la Chiesa di San Michele alle 20.30. "Beatus Vir", brani di C.Monteverdi e S.Rossi, il titolo scelto per aprire questa edizione della Festa, come sempre nella giornata in cui si festeggia San Francesco d'Assisi.

Sabato 6 ottobre : Un confronto sulle nuove formule di assistenza agli anziani sarà al centro del convegno di sabato 6 ottobre, ore 10, presso la sede della Fondazione: "Nuovo welfare: costruire relazioni oltre i muri" il titolo della giornata, introdotta dalla presidente di Fondazione Uliana Garoli, dal presidente di Cremona Solidale Emilio Arcaini e dal sindaco Gianluca Galimberti, con gli interventi di Emilio Tanzi, Roberta Barilli, Mauro Ferrari. Perno della riflessione sarà la sperimentazione già avviata in alcuni degli alloggi di via XI febbraio 60, teatro in questi mesi dell'importante opera di riqualificazione strutturale da parte di Fondazione Città di Cremona e che si concluderà all'inizio del 2019.

Venerdì 12 ottobre alle ore 11, sempre a palazzo della Carità, consegna dei premi alla memoria di Attilio Barbieri,  a cui seguirà il mercatino di beneficienza dei pezzi derivanti dall'eredità Somenzi, tra l'altro con la collezione dei 'Dodo'.

In allegato le locandine del programma

Allegati Pdf:

Allegato PDF 2

1827 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online