Sabato, 26 settembre 2020 - ore 17.54

Laura Valenti (FLC Cgil) :i lavoratori della scuola e del PI mobilitati per il contratto (audio)

In preparazione della manifestazione nazionale del 28 novembre sui temi del rinnovo del contratto dei lavoratori della scuola e del pubblico impiego si terrà domani-martedì 17 novembre-un attivo unitario a Cremona. Su questi temi abbiamo intervistato Laura Valenti segretario generale della FLC-Cgil della provincia.

| Scritto da Redazione
Laura Valenti (FLC Cgil) :i lavoratori della scuola e del PI mobilitati per il contratto (audio) Laura Valenti (FLC Cgil) :i lavoratori della scuola e del PI mobilitati per il contratto (audio)

L’attivo unitario dei delegati della scuola e del pubblico impiego di Cgil-Cisl-Uil  della provincia di Cremona si terrà

MARTEDI’ 17 NOVEMBRE 2015 DALLE ORE 15.30 ALLE 18.30 PRESSO IL SALONE DELLA CGIL VIA MANTOVA 25

Nonostante 6 anni di blocco il Governo continua a ritenere la contrattazione nei settori pubblici un’attività residuale sulla quale non vale la pena investire risorse.

Dopo tutti i provvedimenti normativi, che sono intervenuti pesantemente sul sistema complessivo della amministrazione pubblica ridefinendone funzioni e gerarchie, i vincoli alla contrattazione aumentano invece di diminuire!

Riparte,quindi la mobilitazione per disposizioni del disegno di legge di stabilità. In occasione della manifestazione del 28 novembre

Intervista Gian Carlo Storti 

Allegati audio:

Audio 1:

1620 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

#Dopocoronavirus  Fase 2 e 1° maggio Interviste a Soncini (Uil Cr-Mn), Pedretti (Cgil Cr) e Perboni ( Cisl Asse del Po)

#Dopocoronavirus Fase 2 e 1° maggio Interviste a Soncini (Uil Cr-Mn), Pedretti (Cgil Cr) e Perboni ( Cisl Asse del Po)

Le telefonate con i tre Segretari Generali di Cgil-Cisl-Uil della provincia di Cremona intendono puntualizzare la posizione del sindacato in merito alla cosi detta Fase2, ripresa economica e sociale ‘dopo’ emergenza coronavirus e che significato assume la ‘Festa del 1° maggio 2020’ in questo triste frangente della storia mondiale che vede tutti gli stati ed i popoli combattere per sconfiggere il nemico invisibile denominato Codid-19.
Cremona La telefonata con Rosita Viola: Balotta, Malara e Pagliarini simbolo della lotta al coronavirus meritano  la Rosa Camuna 2020

Cremona La telefonata con Rosita Viola: Balotta, Malara e Pagliarini simbolo della lotta al coronavirus meritano la Rosa Camuna 2020

In questa telefonata Rosita Viola , assessore al welfare ed alle pari opportunità, spiega le motivazioni che hanno portato la giunta comunale di Cremona a candidare queste tre professioniste cremonesi alla Rosa Camuna 2020 quale simbolo dell’impegno per fronteggiare l’emergenza sanitaria da COVID-19 e approfondire, attraverso la ricerca, la conoscenza del coronavirus le possibili risorse per la cura.