Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 07.47

Elly Schlein a Bologna dalla parte giusta con Cgil-Cisl-Uil il 6 maggio 2023

"Siamo al fianco di questa mobilitazione su una piattaforma unitaria, condividiamo molte di queste rivendicazioni e battaglie"

| Scritto da Redazione
Elly Schlein a Bologna dalla parte giusta con Cgil-Cisl-Uil il 6  maggio 2023 Elly Schlein a Bologna dalla parte giusta con Cgil-Cisl-Uil il 6  maggio 2023 Elly Schlein a Bologna dalla parte giusta con Cgil-Cisl-Uil il 6  maggio 2023 Elly Schlein a Bologna dalla parte giusta con Cgil-Cisl-Uil il 6  maggio 2023


Elly Schlein a Bologna dalla parte giusta con Cgil-Cisl-Uil 6  maggio 2023

Trentamila a Bologna con i segretari delle tre sigle confederali, Pierpaolo Bombardieri (Uil), Luigi Sbarra (Cisl) e Maurizio Landini (Cgil). La manifestazione è organizzata dai sindacati confederali in protesta contro le politiche sul lavoro e sociali del governo guidato da Giorgia Meloni. Piene sia piazza Maggiore che piazza del Nettuno. La Questura ha confermato il numero di partecipanti.

E' il primo di tre appuntamenti, i prossimi saranno il 13 maggio a Milano e il 20 maggio a Napoli. Potrebbe essere un cammino che porterà a uno sciopero generale, anche se la Uil su questo ha riserve. Per ora Cgil, Cisl e Uil hanno trovato un tratto comune contro le decisioni dell'Esecutivo.

Presenti anche esponenti dei partiti di centrosinistra, fra i quali la segretaria del Pd Elly Schlein che è stata sia applaudita che contestata da alcuni aderenti alla Uil.

"Siamo al fianco di questa mobilitazione su una piattaforma unitaria, condividiamo molte di queste rivendicazioni e battaglie", ha detto Schlein. Il decreto sul lavoro approvato dal governo il primo maggio è "una provocazione", ha ribadito. "Un decreto che dietro il taglio al cuneo fiscale, che è largamente insufficiente e temporaneo, non strutturale, nasconde delle norme che producono precarietà".

Red/welCr/gcst

welfare rigrazia Mauro che ha  registrato questa dichiarazione della  Schlein a Bologna il 6 maggio 2023

Tutti gli altri video di welfare  li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

https://www.youtube.com/watch?v=W8byBSjiZ8k

823 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online