Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.02

Lavori a Cremona, eliminate le vulnerabilità dell’edificio all’Ala Ponzone Cimino

I lavori hanno interessato la facciata, il lato su Via San Lorenzo, il tetto e gli interni

| Scritto da Redazione
Lavori a Cremona, eliminate le vulnerabilità dell’edificio all’Ala Ponzone Cimino

Il 23 giugno scorso, con lo smontaggio dei ponteggi e la consegna della facciata esterna rivolta verso Via San Lorenzo, sono stati ultimati i lavori di eliminazione delle problematiche di vulnerabilità degli elementi anche non strutturali presso l’immobile di Via Gerolamo da Cremona sede dell’Istituto Ala Ponzone Cimino.

Il corpo di fabbrica oggetto di riqualificazione della facciata a uso palestre e uffici è stato interessato anche dal rinnovo completo delle guaine di copertura che hanno permesso di eliminare le infiltrazioni d’acqua che si verificavano in occasione di ogni evento temporalesco, ovvero dall’eliminazione di vari camini in materiale contenente amianto. Tutta la restante porzione di facciata rivolta verso Via San Lorenzo è stata interessata da un controllo, verifica e riparazione puntuale di tutti i ditacchi di copriferro presenti. Il rinnovo delle guaine di impermeabilizzazione ha interessato tutti i corpi di fabbrica dell’edificio e ha permesso, oltre a eliminare varie infiltrazioni, anche di proteggere i nuovi controsoffitti antisfondellamento o in lamiera microforata installati nel corso dell’appalto.

Le officine a sched sono state interessate dal rinnovo delle coperture con eliminazione delle lastre in fibro cemento con amianto con siliconatura e sigillatura di tutte le vetrazioni a sched. I lavori hanno interessato anche l’interno dell’immobile.

1097 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria