Sabato, 20 aprile 2024 - ore 12.24

Le Troiane a Salò, spettacolo-narrazione sul femminicidio da Cassandra a Desiré.

Venerdì 14 dicembre presso il Comune salodiano andrà in scena lo spettacolo-narrazione "Le Troiane" del giornalista del Corriere della Sera Pino Casamassima.

| Scritto da Redazione
Le Troiane a Salò, spettacolo-narrazione sul femminicidio da Cassandra a Desiré.

Salò, 13 dicembre 2018 - Venerdì 14 dicembre alle ore 21:00 presso la sala dei Provveditori del Comune di salò andrà in scena lo spettacolo-narrazione "Le Troiane - il corpo delle donne. Da Cassandra a Desiré" del giornalista del Corriere della Sera Pino Casamassima.

 

Importante spettacolo, in quanto incentrato sul femminicidio, una vergogna primitiva che da Cassandra, la bella figlia di Priamo dal drammatico destino, a Desirè, la ragazzina romana sbranata da un branco dalle fattezze umane, il corpo delle donne continua a essere oggetto degli uomini.

 

"Con Le Troiane -  asserisce il giornalista nonché scrittore del testo, Pino Casamassima -  concludiamo la stagione 2018 della nostra Associazione. Una narrazione quanto mai attuale sulle donne e per le donne. Tutte le donne. Soprattutto quelle offese, violate, umiliate, uccise, percosse quotidianamente per lenire le proprie frustrazioni: una vergogna primitiva. Non si è più progrediti se per Natale ci si regala le ultime meraviglie tecnologiche. Si è solo più sviluppati tecnologicamente. Cassandra fu violata dal rozzo Aiace d'Oileo. Desiré sbranata da un branco umanoide tremila anni dopo."

 

Lo spettacolo è a pagamento è la prevendita è presso la Libreria Giunti al Punto in via San Carlo a Salò.

PEr maggiori informazioni, contattate la pagina Facebook dell'Associazione Culturale Hellas Millenium.

 

Redazione Welfare Netwrok - info@welfarelombardia.it

934 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online