Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.56

LNews-CORONAVIRUS, DA DOMANI OPERATIVO A CREMA IL NUOVO OSPEDALE DA CAMPO CON 32 POSTI LETTO E 3 DI TERAPIA INTENSIVA

ASSESSORE GALLERA RINGRAZIA I MEDICI: AVETE FATTO LAVORO EROICO ASSESSORE FORONI: GRAZIE ALLA PROTEZIONE CIVILE E ALL'ESERCITO

| Scritto da Redazione
LNews-CORONAVIRUS, DA DOMANI OPERATIVO A CREMA IL NUOVO OSPEDALE DA CAMPO CON 32 POSTI LETTO E 3 DI TERAPIA INTENSIVA LNews-CORONAVIRUS, DA DOMANI OPERATIVO A CREMA IL NUOVO OSPEDALE DA CAMPO CON 32 POSTI LETTO E 3 DI TERAPIA INTENSIVA

LNews-CORONAVIRUS, DA DOMANI OPERATIVO A CREMA IL NUOVO OSPEDALE DA CAMPO CON 32 POSTI LETTO E 3 DI TERAPIA INTENSIVA

ASSESSORE GALLERA RINGRAZIA I MEDICI: AVETE FATTO LAVORO EROICO ASSESSORE FORONI: GRAZIE ALLA PROTEZIONE CIVILE E ALL'ESERCITO

(Lnews - Crema/CR, 24 mar) E' stato inaugurato questa mattina alla presenza degli assessori regionali Giulio Gallera (Welfare) e Pietro Foroni (Protezione civile), l'ospedale da campo allestito dall'esercito davanti al presi'dio di Crema per l'emergenza Coronavirus che, da domani, sara' operativo a tutti gli effetti.

Gestito da una brigata di 52 fra medici e infermieri arrivati da Cuba domenica pomeriggio, e' dotato di 32 posti letto tutti con ossigeno e 3 di terapia intensiva e una sala radiografica specializzata.

"Questo e' un momento fortemente simbolico - ha detto Gallera - perche' l'ospedale di Crema e' uno di quelli che, sin dal primo momento, sta vivendo una situazione estremamente complicata. Il numero di pazienti che quotidianamente hanno affollato e continuano ad affollare il Pronto Soccorso i reparti ha messo veramente a durissima prova il personale".

GALLERA: MEDICI E INFERMIERI IN PRIMA LINEA - "Voglio ringraziare moltissimo i medici e gli infermieri dell'ospedale di Crema - ha proseguito - che stanno facendo un lavoro eroico. Fortunatamente - siamo in un Paese che ha delle forze importanti e, in questo, si sono distinti anche i cittadini e il sindaco Stefania Bonaldi". 

L'assessore ha quindi ringraziato, attraverso l'ambasciatore della Repubblica di Cuba in Italia Jose' Carlos Rodriguez Ruiz, tutta la comunita' cubana che da subito si e' messa a disposizione "dandoci una boccata d'ossigeno, fondamentale per evitare che i pazienti restassero ore seduti nell'astanteria del pronto soccorso perche' non si poteva fare di piu' e di meglio".

FORONI: FONDAMENTALE RUOLO DELL'ESERCITO E DELLA PROTEZIONE CIVILE  - "In questo percorso - ha aggiunto Foroni - e' stato  fondamentale della Protezione civile che, insieme al dell'esercito, in pochissimi giorni, e' riuscita ad allestire un vero e proprio ospedale dotato delle migliori tecnologie. Anche a loro dunque va un grandissimo ringraziamento". Anche Foroni ha quindi voluto ringraziare la brigata cubana "per come, da subito, si e' messa a completa disposizione della Lombardia accettando una sfida sicuramente non semplice".

(LNews)

741 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online