Domenica, 28 aprile 2024 - ore 20.41

Lomb. Taglio fondi persone disabili Di Marco (M5s): Destra umilia caregivers

Lo fanno lontano dall’Aula consiliare, dove come opposizioni saremo arrivati a bloccare i lavori di fronte a una decisione simile

| Scritto da Redazione
 Lomb. Taglio fondi persone disabili  Di Marco (M5s): Destra umilia caregivers

 Lomb. Taglio sussidi persone con disabilità, Di Marco (M5s): «Destra pavida umilia caregivers e si conferma nemica di chi soffre»

 Nicola Di Marco (Capogruppo M5s Lombardia): «Il centrodestra, fra Natale e Capodanno, approfittando delle tenebre vota all’unanimità una delibera di Giunta che taglia le e Misure B1 e B2 relative alla disabilità gravissima e grave, umiliando ancora una volta tutti quei caregivers famigliari che quotidianamente si occupano di stare vicino alle persone con disabilità.

Lo fanno lontano dall’Aula consiliare, dove come opposizioni saremo arrivati a bloccare i lavori di fronte a una decisione simile, lo fanno raccontando un mondo che non esiste, ovvero quello in cui la sanità lombarda promette di prendersi direttamente carico di queste persone.

Per capire quanto siano totalmente scollegati dalla realtà è sufficiente ascoltare il coro di proteste arrivato in queste ore dalle Associazioni che si occupano di assistenza. Ancora una volta questa destra si conferma nemica di chi è in difficoltà e lo fa in modo pavido» così il capogruppo pentastellato in Consiglio regionale, Nicola Di Marco, in merito alla decisione della Giunta di Regione Lombardia di deliberare all’unanimità il taglio sulle Misure B1 e B2 relative alla disabilità gravissima e grave, supportate con risorse statali del Fondo Nazionale per la Non Autosufficienza (FNA) e con risorse regionali.

 Milano, 30 dicembre 2023

363 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online