Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.34

Psicologo , Pizzighini (M5s): «Garantire benessere psicologico di qualità

Stamattina in Commissione Sanità abbiamo votato a favore del Progetto di Legge che prevede l’istituzione del Servizio di Psicologia delle cure primarie

| Scritto da Redazione
Psicologo , Pizzighini (M5s): «Garantire benessere psicologico di qualità

Psicologo delle cure primarie, Pizzighini (M5s): «Garantire benessere psicologico di qualità nella medicina di base territoriale»

Stamattina in Commissione Sanità abbiamo votato a favore del Progetto di Legge che prevede l’istituzione del Servizio di Psicologia delle cure primarie, destinato a dare un supporto alle persone che soffrono di disturbi mentali con un finanziamento di 12 milioni di euro su base triennale.

Paola Pizzighini (M5s Lombardia): «Abbiamo votato favorevolmente e sosterremo l’approvazione di questo progetto di legge, opportunamente modificato attraverso emendamenti volti a: coinvolgere enti del terzo settore, favorire l’accesso diretto dei cittadini e istituire un osservatorio per monitoraggio e controllo con clausola valutativa. Attraverso questo provvedimento Regione Lombardia si prefigge l’obiettivo di garantire benessere psicologico di qualità, nella medicina di base territoriale, vicino alle realtà dei pazienti e delle loro famiglie. Come Movimento Cinque Stelle abbiamo sempre promosso una tematica che riteniamo particolarmente importante, ricordo in particolar modo l’audizione in Commissione dei rappresentanti di “Telefono Amico”. In futuro vigileremo affinché il servizio di psicologia delle cure primarie non rimanga soltanto un buon progetto sulla carta, ma possa tradursi in un progetto realmente inserito all’interno della quotidianità dei cittadini lombardi e delle loro esigenze».

Milano 18 dicembre 2023

310 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online