Domenica, 23 gennaio 2022 - ore 00.40

Luminarie a Milano una passeggiata di luce per un Natale più attrattivo

La collaborazione tra Confcommercio Milano, Comune e Chloé Parfums (Coty Italia)

| Scritto da Redazione
 Luminarie a Milano una passeggiata di luce per un Natale più attrattivo

In questi giorni che portano al Natale e fino al 6 gennaio, via Dante e via Mercanti a Milano risplenderanno con un’illuminazione che prevede l’utilizzo di 30.000 led a basso consumo con cinque fiocchi giganti che ricordano l’iconico profumo Chloé. Milanesi e turisti avranno così a disposizione una vera e propria passeggiata nella luce dal Castello Sforzesco al Duomo.

Inoltre, una grande giostra dorata al centro di via Dante accompagnerà i passanti con musiche natalizie. L’iniziativa di illuminazione dell’asse Dante-Mercanti si inquadra nella collaborazione tra Confcommercio Milano e il Comune e vede il significativo apporto, come sponsor, di Chloé Parfums (Coty Italia).

“Le luci rendono più piacevole e attrattivo quest’asse molto importante, nel cuore di Milano, dal Castello fino al Duomo – afferma Giuseppe Gissi, vicepresidente di Epam (l’Associazione dei pubblici esercizi di Confcommercio Milano) e presidente dell’Associazione di via Dante – Ringrazio Chloé Parfums: abbiamo un bel biglietto da visita che valorizza questo percorso commerciale e tutta la città, e promuove l’offerta di negozi e locali in un momento decisivo per l’attività, qual è quello del periodo natalizio”.

“Siamo molto orgogliosi di contribuire con questa iniziativa a valorizzare Milano, che con Expo ha ritrovato nuova vivacità – commenta Carlo Bianchini, Amministratore Delegato e General Manager Coty Italia – L’accensione delle luci in via Dante e via Mercanti con Chloé Parfums è un evento speciale per far ‘sognare’ tutti coloro che percorreranno le due vie lasciandosi trasportare dal loro scintillio”.

“Ricercavamo da tempo un progetto di ampio respiro – aggiunge Elena Colombo, Marketing Director Fragrances, Skincare and Bodycare Coty Italia – in grado di dare un apporto significativo ad un luogo speciale, ricco di raffinatezza ed eleganza, in linea con i valori di marca che Chloé Parfums esprime. L’illuminazione di via Dante e via Mercanti vuole essere il nostro regalo di Natale ai milanesi e a tutti coloro che vivranno la città nel periodo delle feste”. 

Con Confcommercio Milano e il Comune - attraverso i progetti realizzati in via Mercanti e via Dante, in corso Buenos Aires e corso Venezia e in corso Garibaldi – si potranno illuminare anche vie della periferia milanese: “Grazie alla collaborazione con gli sponsor, Confcommercio e le associazioni di categoria il centro di Milano s’illumina e con esso anche le periferie - così l'Assessore al Commercio, Attività produttive, Marketing territoriale e Turismo Franco D'Alfonso, che prosegue -  E’ un’iniziativa che permette a chi ha più risorse di condividerle con chi ha meno possibilità, contribuendo così a rendere la Milano natalizia più luminosa, attrattiva e accogliente per  cittadini e  turisti" .

1222 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria