Domenica, 14 luglio 2024 - ore 15.41

Lunedì 10 aprile a Lonato del Garda (BS): Fiabe nella Rocca

Una Giornata Fantastica con Principesse e Eroi. Picnic, Caccia al Tesoro Botanica e tanti altri divertimenti per grandi e piccoli

| Scritto da Redazione
Lunedì 10 aprile a Lonato del Garda (BS): Fiabe nella Rocca

Appuntamento lunedì 10 aprile alla Rocca di Lonato del Garda (Brescia) con alcuni tra i personaggi più amati dai bambini: torna l’edizione primaverile di Fiabe nella Rocca, tradizionale appuntamento en plein air per celebrare il Lunedì dell’Angelo. I bambini potranno partecipare ad attività e avventure speciali che li porteranno a vivere emozionanti peripezie accanto ai loro eroi. E, affinché siano coinvolti al massimo in queste divertenti esperienze, sono invitati a partecipare vestiti da eroi, principi e principesse o da personaggi dei cartoons più amati.

Divertimento assicurato per tutta la famiglia nella splendida cornice della Rocca Visconteo-veneta che domina dall’alto di un colle il bacino del basso Garda. Pasquetta, si sa, è una festa tradizionalmente riservata ai picnic all’aperto, ai giochi, alla famiglia. E così il 10 aprile, il castello spalancherà i battenti per tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata spensierata all’insegna della tradizione. I grandi spazi verdi racchiusi all’interno delle antiche mura saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno arrivare a Lonato per allietarsi con un picnic sul prato e perdersi nello splendido panorama sul Garda che si gode dalla Rocca e dell’aria frizzante della primavera.

Lo scenario fiabesco della Rocca, con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, sarà la cornice perfetta in cui i bambini, guidati dagli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago e Un mondo di avventure, potranno conoscere i personaggi dei loro cartoni animati preferiti: da Olaf e Anna a Malefica per i più piccoli per poi  passare ai più grandi con Bella, Biancaneve e Cenerentola e poi Capitan America, Joker, Wonderwoman, e Spiderman.

Per l’occasione saranno allestite diverse postazioni dedicate alle ambientazioni di affascinanti personaggi: a partire dalla casa di Merlino e Anacleto, con un vero gufo, alla foresta di Robin Hood dove i bambini potranno cimentarsi con l’arco e la balestra. Non mancheranno i balli e le danze con le più celebri principesse: Rapunzel, Biancaneve e Cenerentola coinvolgeranno bambini e bambine nel loro gala.

Sempre lunedì 10, torna anche quest’anno la Caccia al Tesoro botanica di Grandi Giardini Italiani con un percorso a indovinelli durante il quale i bambini potranno conoscere le piante del parco della Rocca attraverso l’olfatto, il tatto, la vista e potranno realizzare il proprio erbario e decorare in maniera non convenzionale il cappellaio matto!

Le famiglie potranno anche visitare il Museo ornitologico situato nella cinquecentesca Casa del Capitano per scoprire habitat e vita dei molti esemplari conservati, fra cui potranno riconoscere i famosissimi uccellini amici di Cenerentola, Lady Cocca e Orville.

Ospiti speciali delle giornate saranno Il Festaiolo con tantissimi gadget a tema, Truccabimbi per potersi trasformare in veri eroi e Viviparchi (centinaia di luoghi in tutta Italia dedicati al tempo libero della famiglia, dove con la card Viviparchi i bambini ottengono gli ingressi gratuiti o altre importanti agevolazioni) che intratterrà i presenti con proposte a tema.

Eatinero curerà invece la proposta gastronomica della giornata: l’eccellenza dello street food saprà accontentare anche i palati più esigenti con prelibatezze dolci e salate.

In caso di maltempo per cause di forza maggiore l'evento sarà annullato.



Biglietto d’ingresso 

Euro 10,00 adulti

Euro 8,00 bambini under 14

Prenotazione obbligatoria

www.fondazioneugodacomo.it 

 

Come arrivare

In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato

In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato

 

Informazioni - Fondazione Ugo Da Como

Via Rocca, 2 - Lonato del Garda (Brescia)

Tel. 0309130060 - www.roccadilonato.it - info@fondazioneugodacomo.it 

957 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online