Martedì, 19 marzo 2024 - ore 10.56

Oleificio Zucchi, dal 6 al 9 febbraio a Riva del Garda

La storica azienda cremonese presenterà la gamma Zucchi, studiata appositamente per il canale Ho.Re.Ca

| Scritto da Redazione
Oleificio Zucchi, dal 6 al 9 febbraio a Riva del Garda

Oleificio Zucchi, dal 6 al 9 febbraio a Riva del Garda, partecipa per la prima volta ad una delle manifestazioni nazionali più importanti del Fuori Casa, Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, un hub dove gli operatori di ospitalità e ristorazione entrano in contatto con fornitori e partner per scoprire le novità del canale. 

La storica azienda cremonese presenterà la gamma Zucchi, studiata appositamente per il canale Ho.Re.Ca, composta, per gli oli extra vergine d’oliva, dai blend 100% italiano, dell’Unione Europea e biologico.

Oleificio Zucchi per la prima volta ad Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza, fiera internazionale B2B per i professionisti del mondo Ho.re.ca.

La storica azienda cremonese presenta la sua vasta gamma di prodotti orientati alla qualità e alla sostenibilità pensati per il mercato del Fuori Casa

Cremona 03 Febbraio 2023 – Oleificio Zucchi, dal 6 al 9 febbraio a Riva del Garda, partecipa per la prima volta ad una delle manifestazioni nazionali più importanti del Fuori Casa, Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, un hub dove gli operatori di ospitalità e ristorazione entrano in contatto con fornitori e partner per scoprire le novità del canale.

La storica azienda cremonese accoglierà i suoi visitatori in uno stand di 40 mq, dove presenterà la gamma Zucchi, studiata appositamente per il canale Ho.Re.Ca, composta, per gli oli extra vergine d’oliva, dai blend 100% italiano, dell’Unione Europea e biologico. Per quanto riguarda i semi, l’offerta comprende olio di semi di girasole, arachide, mais, soia, semi vari, girasole altoleico e olio per friggere, tutti disponibili in diversi formati per rispondere alle diverse esigenze degli operatori del settore. All’interno della gamma anche gli Oli Aromatizzati Zucchi, condimenti a base di olio extra vergine d’oliva aromatizzati con erbe, aromi e profumi dal gusto tipicamente mediterraneo. A completamento dell’offerta, si propone una linea di aceti che comprende balsamico di Modena IGP, aceto di vino bianco, di vino rosso e di mele (specifiche dettagliate al termine del comunicato).

Lo stand di Oleificio Zucchi sarà il palcoscenico di diversi show cooking: lo chef Giuseppe Capano presenterà ricette inedite dedicate sia al mondo dell’extra vergine di oliva sia al mondo dei semi. Ma non solo! Anche chef e pizzaioli del territorio del Lago di Garda proporranno i propri piatti, studiati per esaltare il ruolo dell’olio extra vergine nella cucina contemporanea e sveleranno il fondamentale apporto dell’olio durante una delle tecniche più importanti della cucina: la frittura.

Hospitality sarà l’occasione di incontrare chef e pizzaioli dei partner con i quali Oleificio Zucchi ha siglato importanti accordi di collaborazione. Tra questi 50 TOP ITALY, la guida ai ristoranti italiani e 50 TOP PIZZA, la guida alle pizzerie d’Italia e del mondo, progetti internazionali creati per la valorizzazione della pizza e della cucina italiana di qualità. Tra i protagonisti della fiera insieme a Oleificio Zucchi, anche la Federazione Italiana Cuochi, che con lo chef Carlo Bresciani guiderà gli ospiti alla scoperta del mondo dello street food.

Durante la manifestazione, verrà inoltre ufficializzata la collaborazione con il network dei ristoranti etici Amodo, progetto ideato da Sala&Cucina nato per valorizzare la rete dei ristoranti etici.

Il moderatore di tutti gli appuntamenti Zucchi sarà Luigi Franchi, direttore di Sala&Cucina e profondo conoscitore della ristorazione italiana.

Oleificio Zucchi @ Hospitality

6 – 9 febbraio, Riva del Garda  Padiglione C1, Stand C16

 I nostri appuntamenti:

Lunedì 6 febbraio ore 12:30/13:30

Chef Andrea Leali – Ristorante Casa Leali – Puegnano sul Garda (BS)

Valorizzare l'olio extra vergine di oliva nella cucina contemporanea

in collaborazione con 50 TOP ITALY

Martedì 7 febbraio ore 12:00/13:00

Marco Cicchelli – Locanda Perbellini al Lago– Garda (VR)

Il progetto Amodo: Oleificio Zucchi e la rete dei ristoranti etici

in collaborazione con Amodo - Sala&Cucina

Martedì 7 febbraio ore 13:30/14:30

Antonio Pappalardo – La Cascina dei Sapori- Rezzano (BS)

La pizza e la proposta dei fritti: completare l’offerta del proprio locale

in collaborazione con 50 TOP PIZZA

Mercoledì 9 febbraio ore 12:30/13:30

Carlo Bresciani – Federazione Italiana Cuochi

Street food: nuove tendenze di frittura

in collaborazione con Federazione Italiana Cuochi

fonte :noesis Milano

767 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online