Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 22.55

MagicaMusica, buonissima la prima a Scannabue

Domenica seconda tappa del tour estivo con concerto a Cingia de Botti

| Scritto da Redazione
MagicaMusica, buonissima la prima a Scannabue

MagicaMusica, buonissima la prima a Scannabue

Domenica seconda tappa del tour estivo con concerto a Cingia de Botti

 

Scannabue, 6 maggio 2023- Complice il maltempo dei giorni scorsi, il ritorno di MagicaMusica si è fatto attendere, ma come prevedibile, non ha tradito le aspettative. I musicisti con disabilità guidati da Piero Lombardi sono stati accolti a Scannabue da una piazza colma di spettatori desiderosi di cantare e divertirsi a ritmo di una musica che, da sempre, profuma di inclusione e di talento. “Per l’occasione – spiega Lombardi – visto il momento attuale abbiamo messo a punto canzoni contro la guerra”. Non è la prima volta che alle note, i giovani affidano la speranza della pace. Del resto, per loro e per chi li segue con affetto, musica fa rima con la parola inclusione.

Deve essere per questo che l’assessora alla cultura del comune di Palazzo Pignano Annalisa Crea li ha voluti fortemente in questa serata, inizialmente prevista in occasione della Festa del lavoro. “I musicisti, come i lavoratori dei tempi passati, si impegnano e combattono ogni giorno per un mondo più giusto”. E ieri sera a Scannabue l’hanno dimostrato regalando un bellissimo concerto, voluto tra gli altri anche dalla Pro loco e dalle associazioni locali Avis e Aido.

Una ripartenza in grande stile, non ci sono dubbi. Ma l’orchestra non avrà nemmeno il tempo di riprendersi. La seconda tappa del tour estivo è in programma questa domenica 7 maggio alle ore 17 presso la sede dell’associazione Marcotti Osvaldo in via Vidiceto, 29 a Cingia De Botti. I giovani musicisti sono stati richiamati, dopo l’esperienza dello scorso anno, per festeggiare il quarto compleanno dell’associazione cremonese. Ingresso al concerto al costo di 10 euro. L’iniziativa è inserita in una giornata di raccolta fondi a scopo benefico. Il programma prenderà avvio in associazione dalle ore 12 con l’ingresso. Dalle 12.30 si potrà pranzare con torta fritta. Alle 14 il brindisi, immancabile ad ogni compleanno. Alle 14.30 musica con i The Fog Brian. Alle 17, appunto, si chiude in bellezza con MagicaMusica. L’offerta richiesta per l’intera giornata è di 35 euro. Prenotazione consigliata via mail a amosvaldo.org o chiamando al numero 3453331236.

 

549 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online