Martedì, 18 gennaio 2022 - ore 14.48

Matteo Piloni (PD) . Scuola di CL: va demolita

Non si tratta "solo" di demolire un edificio privato che, tra le altre cose, deturpa il paesaggio, ma di valorizzare un'area più grande.

| Scritto da Redazione
Matteo Piloni (PD) . Scuola di CL: va demolita

Matteo Piloni (PD) . Scuola di CL: va demolita

La realizzazione della scuola di CL è stata un'iniziativa talmente privata che la Regione ci ha messo 1 milione di euro di soldi pubblici.

Talmente privata che nella delibera della Regione c'era scritto che si trattava di un "anticipo". Soldi che, ricordo, la Regione ha dato ad un'iniziativa privata e che poi si è ripresa dai contributi destinati al Comune, e quindi ai cittadini.

L'ipotesi di demolire la struttura non si riduce nel chiedere "l'elemosina" alla Regione, bensì nel tentativo di risolvere un problema.

Il modo per farlo c'è e si chiama accordo di programma. Uno strumento che la Regione utilizza e per il quale è previsto che la Regione stessa partecipi anche economicamente fino al 50% del contributo. Non si tratta "solo" di demolire un edificio privato che, tra le altre cose, deturpa il paesaggio, ma di valorizzare un'area più grande. Ed è in quest'ottica che la Regione può intervenire.

431 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online