Sabato, 20 luglio 2019 - ore 07.43

Crema News » Blog Matteo Piloni

Piloni (Pd): ‘La Regione garantisca risorse certe per i disabili gravi’

La Regione garantisca risorse certe per i disabili gravi. A chiederlo, a seguito dell’audizione, chiesta dal Pd, del direttore generale dell’assessorato alle politiche abitative e disabilità, Giovanni Daverio, che si è tenuta ieri in Commissione sanità, è il consigliere regionale Matteo Piloni.

Piloni (Pd):’Tutela aree naturalistiche: la Regione ha perso un’occasione’.

“Per la tutela delle aree naturalistiche un’occasione persa”. Il consigliere regionale, Matteo Piloni (Pd), commenta così la decisione del Consiglio di non procedere al voto del progetto di legge, di cui era firmatario, che stabiliva criteri di tutela per i parchi locali di interesse sovracomunale (PLIS).

Lombardia PILONI (PD): ‘GRAZIE A NOI VISITE GRATUITE PER GLI ANIMALI DOMESTICI ‘

Assistenza veterinaria gratuita per la cura degli animali d’affezione i cui proprietari rientrano in una fascia socio-economica debole. È questa l’osservazione al “Piano regionale integrato della Sanità pubblica veterinaria 2019-2023”, presentata dal consigliere regionale PD Matteo Piloni e sottoscritta anche dai consiglieri dem Carmela Rozza, Antonella Forattini e Samuele Astuti.

TRASPORTO PUBBLICO: PILONI (PD), ‘BENE L’ACCORDO PER EVITARE IL TAGLIO DI 300 MILIONI’

“Siamo stati i primi, e in Regione gli unici, a denunciare il taglio di 52 milioni per il trasporto pubblico locale lombardo, di cui più di 1 milione per la provincia di Cremona, contenuto nella legge di bilancio nazionale del governo Lega-Cinquestelle e lo abbiamo ribadito quando il ministero e l’assessora ai Trasporti avevano tentato di minimizzare.

Piloni (Pd): La Regione aumenti i fondi per i disabili gravi

La Regione aumenti i fondi per i disabili gravi. A chiederlo è il consigliere regionale Matteo Piloni (Pd) che spiega: “Le ricadute dei tagli ai voucher per i disabili gravi e gravissimi stabiliti da una recente delibera, come ci hanno evidenziato anche alcune associazioni, sono pesantissime.
Petizioni online
Sondaggi online