Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.29

Matteo Piloni (PD) VISITA ALL'AZIENDA SALERA DI CASTELVISCONTI

Una realtà molto innovativa che si è specializzata nella coltura biologica dell’alga spirulina

| Scritto da Redazione
Matteo Piloni (PD) VISITA ALL'AZIENDA SALERA DI CASTELVISCONTI

Matteo Piloni (PD) VISITA ALL'AZIENDA SALERA DI CASTELVISCONTI



Lo scorso 16 maggio a Castelvisconti il consigliere regionale Matteo Piloni, segretario della commissione agricoltura di Regione Lombardia, ha visitato l'azienda Salera di Castelvisconti.

 "Una realtà molto innovativa che si è specializzata nella coltura biologica dell’alga spirulina e che non conoscevo- ha commentato Piloni - Acqua, caldo, luce e movimento sono le 4 parole chiave alla base di questa coltura, che nell’azienda Salera sono accompagnate da sostenibilità e qualità".

 "Non sono molte le aziende che hanno intrapreso questa strada innovativa nell’ambito dell’agricoltura biologica, che si aggiunge in questo all'attività tradizionale della maiscoltura, ed è per questo motivo che per me è sempre molto importante conoscere da vicino queste realtà che hanno deciso di investire e puntare su nuove colture".

 "Un bell'esempio - ha concluso Piloni - che coniuga tradizione e innovazione, utilizzando le nuove tecnologie per produrre e utilizzare energia in ottica di economia circolare, e che Regione deve sostenere attraverso bandi più semplici e veloci. Perchè queste realtà, e l'agricoltura in generale, non possono più aspettare i tempi della politica se vogliamo davvero accompagnarle verso la transizione ecologica". 

 

553 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online