Domenica, 28 aprile 2024 - ore 08.32

Milano Autoguidovie, sicurezza a bordo bus grazie al Green Pass (Video)

Per accedere ai mezzi del trasporto pubblico locale sarà necessario essere in possesso del Green Pass.

| Scritto da Redazione
Milano Autoguidovie, sicurezza a bordo bus grazie al Green Pass (Video)


Milano Autoguidovie, sicurezza a bordo bus grazie al Green Pass

A partire da lunedì 6 dicembre 2021, con l’entrata in vigore del decreto legge 172/2021 che prevede nuove e più stringenti misure per contenere la diffusione del Covid-19, anche per accedere ai mezzi del trasporto pubblico locale sarà necessario essere in possesso del Green Pass.

In base alla nuova normativa, ai prefetti è stato chiesto di incrementare i controlli sugli utenti del trasporto pubblico locale con modalità condivise con le aziende di servizio. Piena collaborazione è stata fornita da Autoguidovie per superare questa delicata fase in massima sicurezza.

«Le Prefetture di Pavia e di Milano hanno già pianificato le risorse da mettere a disposizione per i controlli sui mezzi pubblici - dichiara Gabriele Mariani, Direttore Operations Autoguidovie -. Ora ci deve essere la consapevolezza che siamo in una fase in cui ognuno di noi deve rispettare le regole per affrontare questo periodo non con il sentimento della paura ma con quello della prudenza».

«Sin dal principio dell’emergenza epidemiologica – prosegue Gabriele Mariani, Direttore Operations Autoguidovie – Autoguidovie si è scrupolosamente attenuta alle misure di contrasto e contenimento del virus, mettendo in atto stringenti protocolli e osservando le linee guida indicate, tra le quali l’obbligo di disinfezione e sanificazione dei mezzi di trasporto».

Le forze dell’ordine procederanno alla richiesta del documento d’identità insieme al Green Pass e provvederanno all’intervento in caso di inosservanza delle norme. Il controllo si svolgerà con il supporto di personale dedicato Autoguidovie appositamente informato.

«Come più volte sottolineato da numerosi studi internazionali» conclude Gabriele Mariani – Direttore Operations Autoguidovie «il rischio di contrarre infezione da parte degli occupanti di un mezzo pubblico è praticamente nullo a patto che tutti indossino correttamente la mascherina, anche solo di tipo chirurgico. L’obbligo del Green Pass per accedere ai mezzi del trasporto pubblico è un ulteriore passo in avanti in termini di sicurezza e di rilancio di un settore centrale e strategico per il Paese».

ufficio.stampa@autoguidovie.it 

Milano, 3/12/2021

Autoguidovie: è fra le più importanti aziende TPL a capitale privato in Italia ed è presente, direttamente o tramite Società controllate, gestite, partecipate, o in ATI, nelle province di Milano, Monza e Brianza, Novara Cremona, Bergamo, Bologna, Firenze, Belluno, Genova e Pavia. Gestisce direttamente i servizi urbani nei Comuni di San Donato Milanese, Melzo, Paderno Dugnano, Crema e Pavia. Autoguidovie gestisce un perimetro di 31 milioni di bus-Km, con 964 dipendenti, per un giro d’affari consolidato di 118,9 milioni di euro. Per ulteriori informazioni: www.autoguidovie.it

-------------

Video Controllo green pass sui mezzi pubblici. Quanto dice il Prefetto di Milano Renato Saccone

 

1257 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online